rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Disastro Calzedonia in Coppa. Sora passa all'Agsm Forum e Giani si dimette

La BluVolley viene battuta 3-0 sul proprio parquet e il tecnico presenta le dimissioni: la società per il momento ha affidato la squadra al secondo allenatore Matteo De Cecco, riservandosi una valutazione a riguardo

Era un match importantissimo quello andato in scena sul parquet dell'Agsm Forum nella serata di mercoledì. Una partita da dentro o fuori, dove in palio c'era l'accesso ai quarti di finale della Del Monte Coppa Italia Superlega, che ha visto la Calzedonia sfidare la Biosì Indexa Sora davanti al proprio pubblico, dopo la buona vittoria ottenuta in campionato contro Latina.
In campionato, la sfida nel girone di andata tra le due formazioni si era conclusa con il 3-1 a favore degli scaligeri, in coppa però la musica è cambiata. In un primo set equilibrato fino alla fine, con le due squadre che si rincorrono punto su punto, la spunta Sora che chiude a più due (23-25). Nel secondo parziale èoi si è ripetuto il copione visto nel primo tempo, con la squadra allenata da Bruno Bagnoli che ha iniziato davanti per chiudere poi con più cinque punti sui padroni di casa (20-25). Il terzo set invece non ha avuto storia e si chiusp sul 18 a 25, con Sora che ha espugnato Verona vincendo 3 a 0, guadagnandosi il diritto di accedere ai quarti di finale dove sfiderà Modena. Miskevich, 21 punti e il 74% di positività in attacco, è stato premiato come miglior giocatore del match.
Una sconfitta che ha lasciato strascichi pesanti in casa BluVolley, con Andrea Giani che dopo la partita ha rassegnato le proprie dimissioni dall’incarico di allenatore. La società, riservandosi una valutazione a riguardo, ha affidato momentaneamente la squadra al secondo allenatore Matteo De Cecco.

LA CRONACA - I primi scambi della partita vedono Sora avanti. Kovacevic sbaglia il servizio ed è più tre per la squadra di bagnoli (5-8). Sora rimane avanti fino al turno in battuta di Djuric che dopo un’azione confusa riesce a trovare il punto del pareggio con un bel parallelo (14-14). Parziale che prosegue punto su punto fino al break di Sora (21-23). Il distacco non cambia, termina 23 a 25.
Secondo set che inizia come il primo. È Sora a prendere in mano le danze e a portarsi dopo pochi scambi a più tre (4-7). Filone del parziale di gioco che non cambia, laziali forti a muro e Verona fragile in ricezione (6-12). Calzedonia che perde Ferreira per un infortunio alla mano (al suo posto entra Randazzo), prova a rimanere all’inseguimento ma senza riuscirci, Sora rimane davanti e set che termina 20 a 25.
Nel terzo parziale Calzedonia parte sotto. A fare la differenza è un insaziabile Uros Kovacevic che durante il suo turno in battuta, complici anche due ace, porta Verona in parità (12-12). Sora riprende però la sua marcia grazie a un ottimo muro e a un Miskevich superlativo. Set che termina 18 a 25 e Sora che espugna Verona, è 0 a 3.

CALZEDONIA VERONA – BIOSÌ INDEXA SORA 3 - 0 (23-25, 20-25, 18-25)

CALZEDONIA VERONA: Kovacevic, Baranowicz, Zingel, Anzani, Ferreira, Djuric; Giovi (L), Paolucci, Lecat, Randazzo, Frigo, Mengozzi, Stern. Allenatore: Giani.

BIOSÌ INDEXA SORA: Kalinin, Seganov, Sperandio, Mattei, Miskevic, Rosso; Santucci (L), Marrazzo, Corsetti, Tiozzo, Lucarelli, Gotsev, Mauti, De Marchi. Allenatore: Bagnoli

ARBITRI: Santi S., Bartolini G.

NOTE: Spettatori 1078

DURATA SET: (0.27, 0.30, 0.26)

MVP: Radzivon Miskevich

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disastro Calzedonia in Coppa. Sora passa all'Agsm Forum e Giani si dimette

VeronaSera è in caricamento