rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza Cittadella

Volley Mercato 2015, si chiude la prima fase: ecco la rosa della Calzedonia

la società di Piazza Cittadella ha regolarmente depositato a Bologna la lista con i 12 atleti che attualmente sono a disposizione di Andrea Giani

È terminata a Bologna la prima fase del Volley Mercato 2015, con la chiusura dell’ufficio tesseramento per i club partecipanti al campionato di SuperLega UnipolSai 2015-2016. Calzedonia Verona ha regolarmente depositato il tesseramento di dodici atleti con la rosa che risulta così composta.

Palleggiatori: Michele Baranowicz (da Treia), Luca Spirito (da Molfetta). Schiacciatori: Taylor Sander (confermato) Uros Kovacevic (da Modena), François Lecat (da Maaseik, BEL). Centrali: Simone Anzani (confermato), Aidan Zingel (confermato), Carmelo Gitto (confermato). Opposti: Sasha Starovic (da Latina), Giacomo Bellei (confermato). Liberi: Nicola Pesaresi (confermato), Thomas Frigo (dal settore giovanile) Allenatore: Andrea Giani (confermato) Secondo allenatore: Matteo De Cecco (confermato) Preparatore atletico: Oscar Berti (confermato)

Di seguito gli atleti rilasciati: Manuel Coscione (a Piacenza), Mitja Gasparini (a Parigi, FRA), Sam Deroo (a Zaksa, POL), Adam White (a Tours, FRA), Federico Centomo (prestito), Alessandro Blasi (a Bergamo), Luca Borgogno (ad Ortona, prestito).

LE PAROLE DELL'AD REBAUDENGO - Alla chiusura dell’ufficio tesseramento per il campionato SuperLega 2015-2016, Piero Rebaudengo, amministratore delegato di BluVolley Verona, ha dichiarato: “Rispetto alla rosa della scorsa stagione, in accordo con lo staff tecnico, siamo intervenuti con alcuni cambiamenti importanti che puntano ad aumentare il valore della nostra squadra per la prossima stagione. Sarà un anno impegnativo, con tanti appuntamenti e tanti spostamenti anche per la Challenge Cup; abbiamo voluto creare una rosa che sia più omogenea possibile, di qualità e con potenzialità di crescita nel futuro. Abbiamo stipulato molti contratti biennali al fine di garantirci un gruppo di atleti sul quale lavorare e con il quale condividere appieno il nostro progetto BV17. Nelle prossime settimane saremo ancora attivi sul mercato per completare la rosa con uno schiacciatore che sarà di nazionalità estera e che quindi potrà essere a disposizione a partire dalla prima giornata di campionato”.

Saranno ufficializzati domani, giovedì 23 luglio, i calendari del Campionato SuperLega 2015-2016. “La Prima Battuta”, ouverture ufficiale della nuova Stagione andrà in scena a partire dalle ore 10.30. Ospite d’eccezione Max Paiella, noto musicista, comico, cantante e imitatore che collabora con Radio RAI 2 per la trasmissione “Il Ruggito del Coniglio” e che sarà protagonista con le sue divertenti incursioni sul palco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley Mercato 2015, si chiude la prima fase: ecco la rosa della Calzedonia

VeronaSera è in caricamento