rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Centro storico / Piazza delle Erbe

Calzedonia in campo domenica alle 15.00 italiane per la finale contro i russi del Fakel

La Bluvolley Verona sbarca in Russia dove domenica alle 15.00 ora italiana affrontera sfiderà Fakel Novy Urengoy per la gara di ritorno della finale di Challenge Cup

La gara di andata tra Calzedonia Verona e Fakel Novy Urengoy ha già mostrato grande spettacolo. Al PalaOlimpia ci sono voluti 132 minuti per decidere la vincitrice del match con Verona che ora può affrontare la seconda partita con il vantaggio conquistato nella prima gara. Alla sua prima finale europea, il club scaligero dovrà vincere con qualsiasi risultato per mettere in bacheca il trofeo mentre in caso di sconfitta al tie break bisognerà disputare l’eventuale golden set.

A Novy Urengoy la Calzedonia Verona è arrivata nella giornata di sabato, alle 16.50 locali e dopo la sistemazione in hotel ha subito preso contatto con il campo da gara che ospiterà la finalissima. Domenica il fischio d’inizio è fissato alle 15.00 italiane, (le 18.00 a Novy Urengoy) e nell’impianto siberiano è previsto il tutto esaurito. “Siamo alla vigilia di gara 2 – ha commentato il tecnico della Calzedonia Verona - siamo avanti nella serie ed ora vogliamo vincere anche il secondo match. Vogliamo vincere la coppa: abbiamo i mezzi, giochiamo contro una squadra competitiva e la posta in palio è altissima. Ci sarà grande concentrazione, ci saranno tanti stimoli e questo fa si che la partita sarà bella e carica di tensione”.

Sulla sfida di ritorno, Giani sottolinea: “Quella russa è una formazione che ha giocatori giovani e molto fisici, una fisicità che facciamo fatica a vedere nel nostro campionato. Però la cosa bella del nostro sport è che non si vince solamente con il fisico o con la tecnica ma c’è una componente fondamentale che è la testa. La storia insegna che per vincere bisogna inserire molte componenti. L’abbiamo fatto in Gara 1, dobbiamo farlo anche nel match di ritorno”.

MAXISCHERMO AL PALAOLIMPIA AD INGRESSO GRATUITO.

Sarà una domenica speciale per tutti gli sportivi veronesi. La finale di ritorno di Challenge Cup tra Fakel Novy Urengoy e Calzedonia Verona porterà al PalaOlimpia tantissimi tifosi scaligeri per seguire sul maxischermo appositamente installato la diretta di Telenuovo. Il programma prevede l’apertura dei cancelli alle ore 14.30; dalle ore 14.00 alle ore 15.00 saranno aperti i botteghini per acquistare i biglietti valevoli per la quinta gara dei play off scudetto contro Perugia che si giocherà mercoledì 6 aprile alle ore 20.30.

FAKEL NOVY URENGOY – CALZEDONIA VERONA, DIRETTA FIUME SU TELENUOVO

Grande appuntamento con Telenuovo per seguire l’ultimo atto della Challenge Cup 2015/2016. Anche la finale di ritorno verrà trasmessa in diretta dall’emittente veronese che inizierà la trasmissione a partire dalle ore 14.30 con un lungo pre partita dallo studio. Assieme a Gianluca Vighini ci saranno l’assessore allo sport del Comune di Verona, Alberto Bozza, il giornalista del Corriere di Verona, Matteo Fontana, l’ex allenatore di Verona Bruno Bagnoli e l’ex schiacciatore Ramon Gato. Successivamente la partita in diretta con telecronaca di Alessandro Betteghella, poi ancora immagini e commenti da Novy Urengoy.

FAKEL NOVY URENGOY – CALZEDONIA VERONA. 40° MATCH STAGIONALE

Una stagione che prosegue senza sosta, ora arrivata al momento clou. Le formazioni di volley italiano continuano a macinare partite con un calendario che non conosce sosta. Quella che la Calzedonia Verona giocherà a Novy Urengoy sarà la partita numero 40 della stagione 2015/2016, iniziata lo scorso 25 ottobre. La Calzedonia Verona, fino a questo momento, è scesa in campo in 39 partite ufficiali, così suddivise: 22 in regular season, 4 ai play off, 2 in Del Monte Coppa Italia e 11 in Challenge Cup.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia in campo domenica alle 15.00 italiane per la finale contro i russi del Fakel

VeronaSera è in caricamento