Venerdì, 15 Ottobre 2021
Sport Stadio / Via San Marco

Calzedonia tifa Parmareggio e spera in un posto in Europa: ecco le possibili combinazioni

Usciti dai play off per mano di Perugia, i ragazzi di Andrea Giani possono ancora guadagnarsi un posto nelle prossime coppe europee: sarebbe la prima volta per il club scaligero

Bisognerà attendere l’esito delle semifinali per stilare definitivamente l’elenco delle squadre italiane partecipanti alle prossime Coppe Europee. In lizza c’è anche la Calzedonia Verona che con il quinto posto conquistato al termine della regular season è ora in corsa per disputare la prossima Challenge Cup.

Saranno cinque le squadre che parteciperanno alle competizioni europee della prossima stagione (3 in Champions League, 1 in Coppa Cev e 1 in Challenge Cup) e si qualificheranno secondo il seguente criterio: Vincitrice dello Scudetto in Champions League; Finalista dello Scudetto in Champions League; Meglio classificata in Regular Season in Champions League; Vincitrice Del Monte Coppa Italia SuperLega in Coppa CEV; Meglio classificata in Regular Season in Challenge Cup.

Nel caso in cui la vincitrice della Del Monte Coppa Italia, a fine stagione, abbia guadagnato il diritto di partecipare alla Champions League, subentra in Coppa CEV il Club miglior classificato della Regular Season che non abbia un diritto di Champions League.

La Calzedonia Verona si potrà qualificare nel caso di vittoria e passaggio del turno della Parmareggio Modena, con conseguente eliminazione di Latina. In questo caso, indipendentemente dalle assegnazioni dei posti in Champions League e Cev Cup, i gialloblù staccheranno il pass per l’Europa, un traguardo mai raggiunto prima dal club scaligero.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia tifa Parmareggio e spera in un posto in Europa: ecco le possibili combinazioni

VeronaSera è in caricamento