rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia Verona, vittoria scaccia crisi con Latina. Mitar Djuric il migliore

I gialloblu tornano a vincere all'Agsm Forum nell'anticipo di Superlega ed è il secondo successo consecutivo. Giani: "Stiamo ritrovando la nostra identità e il ritmo nel gioco"

La partita delle conferme, il match scaccia crisi. Questo doveva essere e questo è stato l'anticipo di Superlega della Calzedonia BluVolley contro Latina. Dopo la bella vittoria di Padova i ragazzi di Giani dovevano dare continuità al gioco e ai risultati.

Primo set di adrenalina, quaranta minuti di pura passione dove a spuntarla alla fine è Verona per 33 a 31 dopo un salvataggio spettacolare di Djuric e una prodezza di Kovacevic. Secondo set molto equilibrato, Latina è quasi sempre avanti, ma sul finale crolla e lascia il parziale a Verona (25 a 23). Ancora una grande prestazione di Djuric con 8 punti segnati e 70% di positività in attacco. La reazione dei laziali è tutta nel terzo parziale vinto dagli ospiti 21-25 con il 60% di positività in attacco, ma nel set successivo la Calzedonia chiude i conti (26-24). Ottima la prestazione a muro dei gialloblu e Mitar Djuric è stato premiato come miglior giocatore del match.

Giani (Calzedonia Verona): "Siamo tornati a vincere in casa, seconda vittoria consecutiva, incontrando Latina che ha dei buoni giocatori e che ha cambiato marcia rispetto all’inizio della stagione. Siamo contenti che stiamo ritrovando la nostra identità e il ritmo nel gioco".

Fanuli (Top Volley Latina): "C’è molto rammarico per i primi due set. Il risultato del campo però è insindacabile, lo accettiamo per quello che è prendendo ciò che di buono abbiamo fatto. Stiamo migliorando, siamo in crescita e questo ci fa ben sperare per il girone di ritorno".

Calzedonia Verona - Top Volley Latina: 3 - 1 (33-31; 25-23; 21-25; 26-24).

Calzedonia Verona: Kovacevic 21, Baranowicz 5 , Zingel 10, Anzani 6, Ferreira 10, Djuric 22; Giovi (L), Paolucci, Lecat, Randazzo, Frigo, Mengozzi, Stern. All. Giani.

Top Volley Latina: Klinkenberg 15, Gitto 6, Fei 21, Sottile 2, Rossi 13, Maruotti 9; Fanuli (L), Pistolesi, Strugar, Quintana 1, Caccioppola, Ishikawa, Penchev 5. All. Bagnoli.

Arbitri: Boris Roberto, Gnani Giorgio.

Spettatori: 2315

Durata set: (0.40, 0.27, 0.24, 0.31).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Verona, vittoria scaccia crisi con Latina. Mitar Djuric il migliore

VeronaSera è in caricamento