rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia Verona espugna il Palapanini. Inizio da sogno dei playoff

In casa della Azimut Modena, i gialloblu vincono 1-3 gara 1 dei quarti di finale. Giovedì 9 marzo alle 20.30 si gioca gara 2 all'Agsm Forum. Baranowicz: "Tifosi, riempite il palazzetto"

Cominciati bene, anzi benissimo i playoff della Calzedonia Verona. I gialloblu ribaltano il fattore campo vincendo 1-3 al Palapanini, casa della Azimut Modena nella gara 1 dei quarti di finale. Gara due in programma all'Agsm Forum giovedì 9 marzo alle 20.30.

La cronaca dell'incontro racconta di un primo set giocato punto a punto fino al primo break in favore di veronesi firmato da Djuric (10-13). Modena torna a farsi sotto, pareggia sul 16-16 e Grbic chiama il time out. Nuovo break Calzedonia sul 19-21, ricucito ancora sul 22 pari. Ma è la Calzedonia a crederci di più e si aggiudica il primo set 23-25.

Nel secondo set, Modena fa vedere di essere la padrona di casa e dopo pochi scambi fa il break (4-2), aumentando successivamente il distacco e andando a più cinque grazie a un doppio ace di Le Roux (11-6). Grbic chiama il time out. Modena non si ferma e, nonostante il recupero e qualche bella giocata di Verona, rimane a più cinque (17-12). Il parziale su chiude sull'ace di Orduna con il punteggio di 25-18.

Nel terzo parziale il primo break è di Verona e arriva grazie a un muro di Mengozzi subentrato ad Anzani (5-7). Calzedonia, come nel primo set, va anche a più tre (10-13) salvo poi farsi raggiungere da Modena (13-13). Bellissimo il muro di Randazzo su Ngapeth (14-16) e nuovo break di Verona che poi allunga anche a più quattro (17-21). Il set è adreanalinico, e termina ai vantaggi con un muro di Kovacevic su Vettori (27-29).

Primo break di Verona (5-7) anche nel quarto set. Calzedonia rimane davanti e allunga grazie a ace di Lecat 9-14. Modena non ci sta e propone un copione simile a quello del primo set. Alla fine la spuntano gli ospiti ancora ai vantaggi, con un errore in battuta di Vettori che chiude il set sul 28-30.

"Abbiamo fatto una gran partita, siamo stati lucidi e concreti, abbiamo fatto qualche piccola sbavatura nei set che abbiamo vinto e potevamo chiuderli prima - ha commentato l'alzatore gialloblu Michele Baranowicz - Adesso dobbiamo riazzerare la testa perché giochiamo contro Modena e si sa che ogni partita con loro è una guerra. Giovedì dovremo scendere in campo e dare l’anima, per questo chiedo a tutti i tifosi di esserci, di riempire il palazzetto e di farlo esplodere perché ne avremo bisogno. Credo che abbiamo giocato tutti molto bene. Devo fare i complimenti a Mitar Djuric perché è stato veramente devastante".

Azimut Modena - Calzedonia Verona 1-3 (23-25, 25-18, 27-29, 28-30)

Azimut Modena: Ngapeth 25, Orduna 3, Le Roux 12, Holt 10, Vettori 10, Petric 8; Rossini (L), Massari, Ngapeth S., Piano, Travica, Onwuelo, Salsi. All. Tubertini

Calzedonia Verona: Kovacevic 12, Baranowicz 3, Zingel 7, Anzani 2, Randazzo 6, Djuric 28; Giovi (L), Paolucci, Lecat 3, Frigo, Mengozzi 5, Ferreira, Stern. All. Grbic.

Arbitri: Rapisarda, Satanassi.

Spettatori: 4.231.

MVP: Mitar Djuric.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia Verona espugna il Palapanini. Inizio da sogno dei playoff

VeronaSera è in caricamento