rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Erbe

La Calzedonia Verona va a Forlì. Domenica sfida alla CMC Romagna alle 18.00

Dopo la bella vittoria in Europa nei sedicesimi di finale della Challange Cup, la Bluvolley scenderà in campo domenica alle 18.00 a Forlì contro la CMC Romagna per una sfida importantissima

La Calzedonia Verona mette nell’obiettivo la gara di Forlì. Domenica alle 18.00 scenderà in campo contro la CMC Romagna al termine di una settimana che l’ha vista protagonista in Europa nei 16i di finale di Challenge Cup in Olanda contro lo Zwolle. Nella competizione continentale la vittoria è arrivata per 3 a 0, così come nelle ultime due uscite in campionato contro Padova e Milano. L’obiettivo, ora, è quello di continuare su questa strada con determinazione in vista del big match in programma martedì 8 dicembre alle ore 18.00 al PalaOlimpia contro Trento.

Alla vigilia del match, ecco le dichiarazioni del palleggiatore Luca Spirito: “Ravenna è un’ottima squadra, però noi possiamo fare bene. Dobbiamo mettere pressione con la nostra battuta e giocare con un grande atteggiamento mettendo pressione con le cose che sappiamo fare bene. E’ una partita che dobbiamo vincere da tre punti perché, per la nostra classifica, in vista della Coppa Italia è davvero molto importante. Le ultime vittorie conquistate fanno morale e ci hanno dimostrano che il lavoro fatto in allenamento è buono, anche se riusciamo ad allenarci poco”.

Sul finale del girone di andata, Spirito commenta: “Siamo molto vicini alle primissime posizioni. Abbiamo due partite fuori casa e uno scontro diretto in casa quindi possiamo puntare in alto in questo finale di girone di andata.

Qui Romagna. La CMC Romagna occupa la nona posizione in classifica generale. 9 i punti conquistati fino ad ora con due vittorie piene e altrettante gare terminate al tie break, una con un successo e l’altra con una sconfitta. L’ultima gara di campionato è terminata con una sconfitta sul campo di Padova ma le due gare precedenti avevano consegnato cinque punti alla formazione di Kantor, che commenta: “Veniamo da un ciclo di tre gare per cui, nonostante i 5 punti presi, non posso dire di essere soddisfatto. Dopo la positiva gara di Piacenza c’è stato un calo, sia con Latina, dove pur non giocando bene siamo riusciti a fare risultato, che con Padova, dove invece siamo rimasti a secco. Adesso guardiamo ai prossimi impegni con l’obiettivo di provare a fare punti anche se sarà difficile, soprattutto contro Verona e Modena, e di giocare meglio di quanto fatto nelle ultime due uscite. Verona nello specifico è una squadra che sbaglia poco, non regala nulla e ha una buona correlazione muro-difesa, per cui dovremo essere molto concentrati e determinati, soprattutto nei momenti cruciali dei set, per provare a giocarcela”.

Attenzione particolare dovrà essere riservata a Maurice Armando Torres, opposto ex Molfetta, secondo miglior realizzatore della SuperLega con 154 punti.

Precedenti. Bilancio in perfetta parità nei precedenti tra le due squadre. 10 in totale con 5 vittorie per parte. Nell’ultimo campionato le gare terminarono entrambe per 3 a 0, al PalaOlimpia in favore della Calzedonia Verona e a Forlì in favore della CMC. L’ultima vittoria in trasferta contro i romagnoli risale al 17 novembre 2013, quando il successo arrivò al tie break.

Ex: Dore Della Lunga a Verona nel 2009-2010, Giacomo Bellei in Romagna nel 2012-2013. Record: In Regular Season: Stefano Mengozzi – 4 attacchi vincenti ai 1000 (CMC Romagna); in Campionato: Maurice Armando Torres – 14 punti ai 500 (CMC Romagna); Aidan Zingel – 13 attacchi vincenti ai 500 (Calzedonia Verona); in Campionato e Coppa Italia: Aidan Zingel –3 attacchi vincenti ai 500 (Calzedonia Verona)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Calzedonia Verona va a Forlì. Domenica sfida alla CMC Romagna alle 18.00

VeronaSera è in caricamento