rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

La Calzedonia riparte da Latina: ecco il calendario della stagione 2016/2017

Il campionato di SuperLega UnipolSai è stato svelato al termine della tre giorni di Volley Mercato a Bologna, che ha visto la Bluvolley premiata per Challenge Cup. Il presidente Magrini intanto è entrato nel CdA della Lega Pallavolo Serie A

La tre giorni di Volley Mercato a Bologna si chiude con la presentazione dei calendari del campionato di SuperLega UnipolSai, che prenderà il via il 2 ottobre mentre il girone di ritorno avrà inizio l’11 dicembre.

La Calzedonia Verona riprenderà l’avventura nel massimo campionato con la trasferta a Latina mentre il debutto al PalaOlimpia è fissato per il 9 ottobre contro l’Exprivia Molfetta. Al PalaOlimpia si giocherà anche il 26 dicembre, contro Piacenza per la terza di ritorno.

IL CALENDARIO

  1. giornata – 2 ottobre/ 11 dicembre: Top Volley Latina – Calzedonia Verona.
  2. giornata – 9 ottobre/18 dicembre: Calzedonia Verona – Exprivia Molfetta. 
  3. giornata – 16 ottobre/26 dicembre: LPR Piacenza – Calzedonia Verona.
  4. giornata – 19 ottobre/29 dicembre: Calzedonia Verona – Gi Group Monza. 
  5. giornata – 23 ottobre/8 gennaio: Bunge Ravenna – Calzedonia Verona.
  6. giornata – 29 ottobre/15 gennaio: Calzedonia Verona – Biosì Indexa Sora. 
  7. giornata – 1 novembre/22 gennaio: PowerVolley Milano – Calzedonia Verona. 
  8. giornata – 6 novembre/5 febbraio: Modena Volley – Calzedonia Verona.
  9. giornata – 9 novembre/8 febbraio: Calzedonia Verona – Diatec Trentino.
  10. giornata – 13 novembre/12 febbraio: Calzedonia Verona – Tonno Callipo Vibo Valentia.
  11. giornata – 20 novembre/19 febbraio: Cucine Lube Civitanova – Calzedonia Verona.
  12. giornata - 27 novembre/26 febbraio: Calzedonia Verona – Sir Safety Conad Perugia. 
  13. giornata – 4 dicembre/5 marzo Kioene Padova – Calzedonia Verona

LA CALZEDONIA VERONA PREMIATA DALLA LEGA PALLAVOLO PER LA CHALLENGE 2015-16 - La Calzedonia Verona, per mano dell’Amministratore Delegato Piero Rebaudengo, ha ritirato nel corso della presentazione dei calendari del 72° campionato il riconoscimento della Lega Pallavolo Serie A per la conquista della Challenge Cup 2015-2016.
Quello della Calzedonia Verona è stato l’unico trofeo europeo conquistato da un team italiano nella passata stagione.

IL PRESIDENTE STEFANO MAGRINI NEL CDA DELLA LEGA PALLAVOLO SERIE A - Il Presidente di BluVolley Verona, Stefano Magrini, entra nel CdA della Lega Pallavolo Serie A e per la prima volta il club scaligero sarà rappresentato nel board del consorzio.

Nell’assemblea del 20 luglio è stato eletto il nuovo presidente, l’onorevole Paola De Micheli, e successivamente si è proceduto a nominare il nuovo Consiglio di Amministrazione con la conferma delle candidature presentate in seguito alle Consulte di SuperLega e Serie A2 tenutesi al Volley Mercato. Assieme al Presidente di BluVolley Verona sono stati eletti come consiglieri il presidente uscente Albino Massaccesi (Cucine Lube Civitanova), Gianrio Falivene (Top Volley Latina) e Gino Sirci (Sir Safety Conad Perugia) in quota SuperLega, Massimo D’Onofrio (Sieco Service Ortona) e Vittorio Sacripanti (Ceramica Globo Civita Castellana) per la Serie A2.

Albino Massaccesi e Massimo D’Onofrio sono poi stati nominati dal Consiglio di Amministrazione riunito seduta stante Vice Presidenti del Consorzio, mentre a Massimo Righi è stata confermata dall’Assemblea la carica di Amministratore Delegato.

“E’ un giorno importante – ha commentato il Presidente di BluVolley Verona, Stefano Magrini - E’ un onore aver portato questa società nel CdA della Lega Pallavolo Serie A perché penso che Verona meriti tutto questo. E’ un altro passo importante del lavoro fatto in questi anni. Il merito è di tutta la società, ringrazio di cuore i miei soci, tutti i collaboratori e tutti i tifosi. Stiamo facendo qualcosa di importante e questi sono i risultati che arrivano”.

Il Presidente Magrini, successivamente, ha aggiunto: “Ho tanto entusiasmo, lo stesso che ci sta portando sempre più in alto nel panorama nazionale della pallavolo. Sono una persona che quando decide di fare qualcosa la voglio fare bene; il mio entusiasmo è anche la mia determinazione, il mio obiettivo è quello di dare un valore aggiunto a questo sport e a questa Lega e fare diventare sempre più attraente il volley”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Calzedonia riparte da Latina: ecco il calendario della stagione 2016/2017

VeronaSera è in caricamento