rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Borgo Venezia / Via Alberto Stringa

La Calzedonia torna con la testa al campionato: c'è la sfida con la Revivre

Sul parquet di Castellanza gli scaligeri affronteranno una formazione che ha raccolto sei punti nelle ultime tre partite: "Dobbiamo pensare a Milano come una partita molto difficile. Per noi, ora, ogni partita è come una finale davvero"

Dopo il successo in Challenge Cup, la Calzedonia Verona torna nuovamente a concentrarsi sul campionato di SuperLega con la trasferta di Castellanza contro la Revivre Milano, fissata per le 18 del 21 febbraio. I gialloblù di Andrea Giani raggiungeranno la città meneghina nel tardo pomeriggio di sabato dopo aver effettuato un ultimo allenamento al PalaOlimpia, una seduta di completamento della preperazione alla partita.
Domenica mattina Baranowicz e compagni svolgeranno la classica seduta di rifinitura sul campo che opsitrà la gara.
Per la Bluvolley il match arriva dopo il ritorno al successo nella gara di mercoledì scorso a Verona contro il Sète in Challenge Cup. Una vittoria che, oltre a portare in vantaggio la Calzedonia nella serie dei quarti i finale, ha dato morale alla squadra che ora è chiamata a confermarsi anche in SuperLega.

QUI CALZEDONIA - Michele Baranowicz, capitano della Calzedonia Verona, ha presentato il prossimo match contro la Revivre partendo dalla sfida di mercoledì scorso contro di Challenge. “Contro il Sète – ha esordito il capitano - è stata una partita fondamentale perché la Challenge Cup continua a rimanere un obiettivo della società e nostro. Era importante fare bene, siamo riusciti a portare a casa una vittoria, anche se sofferta. Era importante ritrovare il successo e il nostro gioco. Sono alla luce di tutti i nostri problemi con gli infortunati dell’ultimo periodo quindi non era facile trovare il ritmo partita ma secondo me l’abbiamo fatto per buoni tratti esprimendo una buona pallavolo. Sicuramente la vittoria aiuta, dobbiamo continuare su questa strada”. Sul match di Milano, poi, aggiunge: “Dobbiamo pensare a Milano come una partita molto difficile. Per noi, ora, ogni partita è come una finale davvero. Ci sarà da scendere in campo e lottare su ogni pallone e ripetere la prestazione che abbiamo fatto contro i francesi. Milano è una squadra che ha trovato il suo assetto di gioco, l’ha dimostrato contro Latina e Monza. Noi dobbiamo dare il massimo per i tre punti”.

QUI MILANO - Sei punti nelle ultime tre partite hanno ridato il sorriso in casa di Milano che ha lasciato Piacenza in ultima posizione in classifica. Tanti infortuni che hanno condizionato la stagione della formazione guidata da Luca Monti che ora si è affidato al giovanissimo palleggiatore Sbertoli. Negli ultimi giorni Milano ha tesserato anche il giovane centrale bulgaro Krasimir Gergiev che farà coppia al centro con Aimone Alletti.
È stata una settimana un po' complicata – ha dichiarato l’ex di turno Boninfante - visto gli acciacchi di alcuni giocatori e l’arrivo del nuovo centrale Georgiev che si sta inserendo in squadra in questi giorni. A parte questo, l’ambiente è sereno nonostante la sconfitta a Macerata che comunque, non dico fosse preventivata, ma che potevamo aspettarci, giocando contro una squadra costruita per vincere e avendo noi due infortunati e Kamil (Baranek) che ha giocato fuori ruolo. Anche la gara di domenica sarà complicata, perché Verona è una buona squadra, costruita per giocare bene e ora ha anche recuperato gli infortuni che aveva nelle scorse settimane. Non sarà facile, dobbiamo scendere in campo con uno spirito garibaldino e dobbiamo cercare di fare una prestazione di livello davanti al nostro pubblico”.

GLI EX - Solamente un ex della partita, l’ex palleggiatore della Calzedonia Verona, Dante Boninfante che ha vestito la maglia gialloblù in due occasioni: nel 2006-07 e nel 2013-14.

A CACCIA DI RECORD - Aimone Alletti – 7 punti ai 1000 (Revivre Milano); Sasha Starovic – 2 battute vincenti alle 100 (Calzedonia Verona). In Campionato: Aimone Alletti – 4 muri vincenti ai 300, Kamil Baranek – 4 attacchi vincenti ai 500 (Revivre Milano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Calzedonia torna con la testa al campionato: c'è la sfida con la Revivre

VeronaSera è in caricamento