rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Atleti Azzurri D'Italia

Calzedonia, prima sconfitta in Superlega. Perugia passa all'Agsm Forum

Dopo quello in Coppa Italia, Verona subisce un secondo 3-0 in tre giorni. I ragazzi di Grbic hanno affrontato gli umbri con il giusto atteggiamento, ma è ancora evidente la mancanza di coesione del gruppo

Due sconfitte per 3-0 in tre giorni. È stata una settimana difficile quella che la Calzedonia Verona deve mettersi alle spalle per pensare meglio al resto della stagione, perché in fin dei conti siamo solo alle seconda giornata di campionato. La prima è stata vinta al tie-break contro Latina, poi sono arrivati due big match che purtroppo i gialloblu non sono riusciti a vincere. Il primo in Coppa Italia contro Modena con la prima sconfitta stagionale e il mancato accesso alla Final Four della competizione. Il secondo, ieri 22 ottobre, contro Perugia, primo insuccesso in Superlega e primo anche all'Agsm Forum

I ragazzi di Grbic hanno affrontato gli umbri con il giusto atteggiamento, ma è ancora evidente la mancanza di coesione di un gruppo che questa estate non ha avuto molto tempo per giocare e crescere insieme.

Nel primo set, il coach di Verona chiama il suo primo time-out sul 5-9 per provare a fermare il buon ritmo delle giocate perugine. Jaeschke prova a far partire una timida rimonta, ma ogni volta che Perugia va in battuta per la Calzedonia sono dolori. Il distacco tra le due formazioni si fa sempre più largo fino al 16-25 finale.

Il secondo parziale è più combattuto ed equilibrato. Verona riesce a portarsi anche in vantaggio con Stern sul 10-9 ma con Atanasijevic gli ospiti ribaltano la situazione (11-14). La Calzedonia, però, non è battuta e resta aggrappata al match grazie alla grinta dei suoi centrali. Perugia deve sudare parecchio ma alla fine si aggiudica anche il secondo set per 21-25.

L'ultimo parziale resta in bilico solo nella prima metà. Un buon turno di battuta di Spirito permette ai suoi di rimettersi in carreggiata sull'11-11. Sembra che ancora tutto possa essere possibile, ma l'inerzia della partita resta tutta a favore di Perugia che scappa sul 14-19 e alla fine chiude sul 19-25.

Sapevo che loro avrebbero giocato così, ma noi stiamo affrontando ogni situazione con impegno e aggressività - ha commentato a fine gara Grbic - Dobbiamo migliorare la forma e l'intesa: serve pazienza, soprattutto non dobbiamo dimenticare che abbiamo molti giocatori nuovi, alcuni alla prima esperienza in Italia.

CALZEDONIA VERONA: Pajenk 12, Stern 10, Birarelli 4, Maar 4, Spirito 2, Manavi 2, Jaeschke 6, Pesaresi (L), Marretta, N.E: Mengozzi, Paolucci, Grozdanov, Djuric, Frigo (L). All.: Grbic.

SIR SAFETY CONAD PERUGIA: Russell 10, Zaytsev 12, Atanasijevic 17, Anzani 8, Podrascanin 9, De Cecco, Colaci (L), Shaw 3, Della Lunga, N.E: Adric, Ricci, Siirila, Berger, Cesarini (L). All.: Bernardi.

Spettatori: 4.435

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calzedonia, prima sconfitta in Superlega. Perugia passa all'Agsm Forum

VeronaSera è in caricamento