rotate-mobile
Sport Centro storico / Piazza Cittadella

Si rinnova lo sposalizio tra Calzedonia e Nicola Pesaresi: il libero firma per 2 anni

Il giocatore e la società scaligera annunciano il proseguimento della loro storia: "Qui mi trovo molto bene e ho voglia di continuare nel percorso di crescita personale e di squadra"

Nicola Pesaresi vestirà la maglia della Calzedonia Verona anche nei prossimi due campionati. La società scaligera e il giocatore esprimono profonda soddisfazione per il rinnovo contrattuale per un altro biennio che prolunga così la sua permanenza nella città scaligera.

“Oggi è arrivato il momento di annunciare il rinnovo con Nicola Pesaresi – ha dichiarato Natalino Bettin, socio di BluVolley Verona - è con grande orgoglio che comunichiamo questo nuovo passo. Noto con particolare piacere che i ragazzi stanno sposando in pieno il nostro progetto e anche con Pesaresi è bastato sedersi attorno ad un tavolo per trovare subito la soluzione per proseguire assieme. Pesaresi è un giocatore importante per la nostra squadra, arrivato giovanissimo a Verona e che in questi anni ha fatto un percorso di crescita netto e costante. Dopo tre campionati con noi, la volontà è quella di proseguire per altri due arrivando quindi a coprire tutto il periodo del progetto triennale del club. Vogliamo arrivare in alto e siamo la lavoro per offrire alla città di Verona e ai nostri tifosi una squadra competitiva su tutti i fronti”.

Nicola Pesaresi ha commentato: “Sono molto contento del rinnovo per le prossime due stagioni, rimanere a Verona è un mio desiderio. Qui mi trovo molto bene e ho voglia di continuare nel percorso di crescita personale e di squadra. Ora con la maglia della Calzedonia Verona voglio puntare a qualche obiettivo importante”.
Con questa maglia ho esordito in serie A1 tre anni fa arrivando fino alla nazionale – ha continuato Pesaresi - per me l’avventura nella massima serie era un punto di domanda ma a Verona sto bene e sono cresciuto giorno dopo giorno. Ora c’è questo progetto importante. E’ bello farne parte con una società che è cresciuta continuamente; il riassunto di questi tre anni è proprio questa crescita fatta assieme alla società che ora si è consolidata ed è diventata grande”.
Dopo 77 gare in tre campionati, Pesaresi è il quindicesimo giocatore per numero di presenze nella storia del club scaligero. Ora ci saranno altre due stagioni: “Rimanere cinque anni a Verona vuol dire tanto – conclude Pesaresi - è una parte della mia vita e della mia carriera molto importante. C’è un legame affettivo forte, con tutto l’ambiente: tifosi, città e società”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si rinnova lo sposalizio tra Calzedonia e Nicola Pesaresi: il libero firma per 2 anni

VeronaSera è in caricamento