rotate-mobile
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, svelato il calendario di B. Sotto le feste non si potrà stare tranquilli

Esordio in casa con il Latina. A dicembre le sfide con Vicenza, Carpi e Cesena. A Pasquetta il derby con il Cittadella. Setti: "L'importante è essere costanti"

Partenza da Verona il 27 agosto e arrivo a Cesena il 19 maggio. In mezzo il giro d'Italia in 42 partite dell'Hellas che ha finalmente conosciuto il calendario del prossimo campionato di Serie B.

Esordio casalingo per i gialloblù che ospiterà il Latina. A seguire due trasferte in Campania contro Salernitana e Benevento, poi il ritorno al Bentegodi contro un'altra campana, l'Avellino.

Si godranno poco le feste comandate i giocatori dell'Hellas, che proprio vicino ai giorni rossi del calendario dovranno affrontare sfide difficile. Il derby col Vicenza dopo l'Immacolata, il 10 dicembre, la vigilia di Natale in casa del Carpi, il giorno prima di Santo Stefano l'Hellas giocherà contro un'altra big del campionato, il Cesena, e un altro derby, quello con il Cittadella, i gialloblù lo giocheranno a Pasquetta.

E il calendario è stato commentato così dal presidente Maurizio Setti: "Iniziare con il piede giusto non è mai facile. Dopo la sfida casalinga contro il Latina ci aspettano due trasferte impegnative contro Salernitana e Benevento. Giocheremo in campi non facili dove avremo bisogno dei nostri tifosi, che negli ultimi anni ci sono stati sempre più vicini e ci hanno seguito ovunque. Dicembre sicuramente sarà impegnativo, perché il 10 giocheremo il derby contro il Vicenza mentre il 24 e 30 incontreremo due squadre forti come Carpi e Cesena. E in una stagione così lunga l'importante è essere costanti".

IL CALENDARIO COMPLETO

E la nuova stagione degli scaligeri è pronta a partira. La prima partita ufficiale è in programma domani, 5 agosto, in Coppa Italia contro il Foggia. Anche lo stadio è agibile, dopo i danneggiamenti del nubifragio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, svelato il calendario di B. Sotto le feste non si potrà stare tranquilli

VeronaSera è in caricamento