rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Stadio / Piazzale Olimpia

Hellas, parola d'ordine entusiasmo. Pecchia: "C'è voglia di ripartire"

Primo allenamento per i gialloblu e poi partenza per il ritiro di Primiero. Il tecnico: "M'immagino un Hellas di qualità, con un calcio arrembante, nonostante la forza degli avversari"

"C'è tanta voglia di riprendere il cammino con l'entusiasmo giusto". Fabio Pecchia, prima ci cominciare il primo allenamento della nuova stagione dell'Hellas Verona ha usato la stessa parola pronunciata da un suo giocatore, Antonio Caracciolo, nel giorno delle visite mediche: entusiasmo. In questo momento è l'entusiasmo il sentimento dominante in casa Hellas e non potrebbe essere altrimenti dopo la rapida risalita in Serie A. "Una categoria che conosco bene da calciatore e allenatore in seconda e che ora ho curiosità di affrontare per confrontarci con squadre, calciatori e allenatori di livello", ha aggiunto Pecchia parlando del nuovo campionato.

Oggi, 7 luglio, primo allenamento per i calciatori gialloblu a Peschiera poi da domani comincia il ritiro a Primiero. "Porteremo dei giovani cresciuti a Verona che possono portare l'entusiasmo giusto", ha detto Pecchia, ripetendo ancora la parola entusiasmo. E sulla squadra che pensa di allenare, il tecnico gialloblu ha aggiunto: "Lo immagino di qualità, con un calcio arrembante, nonostante la forza degli avversari. Servirà, come lo scorso anno, un mix di giovani ed esperti".

Sui giovani intanto la società ha puntato, firmando contratti professionistici a due prodotti della Primavera dell'Hellas, Andrea Danzi e Marash Kumbulla. Di sicuro loro due si aggregheranno faranno parte del gruppo che andrà in ritiro a Primiero. Chi ufficialmente non andrà in ritiro con il Verona è Pierluigi Cappelluzzo che è stato ufficialmente ceduto al Pescara. L'altra notizia praticamente certa del calciomercato gialloblu è l'arrivo in prestito di Daniele Verde. Il giocatore su Twitter ha scritto di aver rinnovato il contratto con la Roma, che però lo ha girato in prestito al Verona.

Solo indiscrezioni, più o meno certe, le altre notizie sul mercato estivo gialloblu. Al Pescara, con Cappelluzzo, potrebbe andare anche Simone Ganz, attaccante ex Hellas ma di proprietà della Juventus. Mentre il centrocampista Viviani è sempre più vicino alla Spal. La Gazzetta dello Sport riporta anche di un imminente rinnovo del contratto tra l'Hellas e il portiere Coppola, mentre Sky parla di un possibile arrivo di Cerci, ma bisogna battere la concorrenza di una ex squadra del giocatore, il Torino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, parola d'ordine entusiasmo. Pecchia: "C'è voglia di ripartire"

VeronaSera è in caricamento