rotate-mobile
Sport Stadio

Hellas, Toni entusiasta: arriva anche Sapunaru, asta per Jorginho

L'ex attaccante fiorentino è stato presentato ieri ed ha avuto parole d'elogio per la società e la città. Ufficiale l'acquisto di Sapunaru. Diverse idee per il centrocampo. Liverpool ed Everton sul brasiliano

L'ultimo campione del mondo a vestire la maglia dell'Hellas era stato Paolo Rossi, ora è arrivato Luca Toni. Il centravanti ex Fiorentina è stato presentato giovedì alla stampa. "La fiducia e l'entusiasmo mi hanno convinto a scegliere Verona". Sono state queste le prime parole del giocatore, che non vede l'ora di esordire con la maglia gialloblù. "Sono qui per giocare - ha poi continuato Toni - altrimenti avrei smesso. Voglio mettere in difficoltà Mandorlini e spero di dare il mio apporto in fatto di gol e anche dal punto di vista dell'esperienza". L'ex Viola ha poi avuto parole di elogio per la città e la tifoseria e ha spiegato di essere venuto a Verona anche per accontentare la moglie. 

Per quanto riguarda il mercato in entrata è stato ufficializzato l'acquisto di Sapunaru, difensore di 29 anni svincolato dal Saragozza. A centrocampo il ds Sogliano sta sondando diverse piste: in primis quelle che portano a Strasser (23 anni), tornato al Milan dal prestito al Parma e Amidu Salifu (20 anni), la scorsa stagione al Catania. Sembra inoltre che il club scaligero sia interessato a Daniele Sciaudone che l'anno scorso ha disputato una buona stagione con la maglia del Bari, mettendo a segno 4 goals in 35 presenze; il prezzo del giocatore classe '88 potrebbe aggirarsi attorno ai 600mila euro.

Dati i numerosi acquisti la società gialloblù deve pensare anche alle cessioni. Per questo il presidente Setti nei giorni scorsi si è recato a Liverpool. I Reds sono infatti interessati a Jorginho e hanno offerto 8 milioni, tuttavia i cugini dell'Everton hanno rilanciato con una proposta di 9 milioni ed è probabile che l'asta per accaparrarsi il gioiellino dell'Hellas continui.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Toni entusiasta: arriva anche Sapunaru, asta per Jorginho

VeronaSera è in caricamento