rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Calciomercato, Constant al Diavolo. Bentivoglio al Toro

Novit in casa Chievo da gennaio. Due centrocampisti prossimi a lasciare lo spogliatoio di Pioli

Kevin Constant è prossimo al Milan. Potrebbe già fare le valifgie per Milanello già dall’apertura del calciomercato del 3 gennaio. La dirigenza rossonera è rimasta favorevolmente impressionata dalla prova d’orgoglio di domenica scorsa del centrocampista contro la Juventus. Osservato con attenzione dal direttore sportivo del Milan, Ariedo Braida, Constant sarebbe perfetto per affiancare Cassano ed essere vera e propria testa di ponte per mandare in gol Ibrahimovic. Le mire dei milanesi non coinciderebbero però con quelle del Chievo, che non sembra pronta a cedere il giocatore vista l'importanza che ricopre nella mediana offensiva. Constant sarebbe poi legato con un contratto di ferro sino un contratto giugno 2012, e ha ricoperto subito un posto da titolare nello scacchiere gialloblù di Stefano Pioli.

Intanto, anche in via Galvani, dicembre è mese di bilanci. Il primo a fare il punto sulla stagione dei clivensi è un altro giocatore che potrebbe lasciare gli spogliatoi già col nuovo anno, Simone Bentivoglio, fin qui impiegato ben poco da Pioli e ambito in serie B da Torino e Padova. "Da inizio anno abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con tutti. Il pareggio all’ultimo turno con la Juve ci fa ben sperare e in campo sono stati messi in evidenza diversi segni di forza. Naturale che l’obbiettivo del Chievo sia la salvezza: basti pensare che le due sconfitte con Bologna e Lecce sono state due sfide che ci hanno visto finire nella zona calda della classifica".

Non smentisce nemmeno l’ipotesi di avvicinamento alla serie cadetta, lanciando una frase che sa tanto di monito. Padova o Torino? "Io penso sempre con umiltà. Aspetto l'offerta giusta e valuto. Fa sicuramente piacere essere cercati da una squadra blasonata come il Torino, e un’intesa del genere non si potrebbe proprio rifiutare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato, Constant al Diavolo. Bentivoglio al Toro

VeronaSera è in caricamento