rotate-mobile
Sport

Calciomercato: Lisuzzo vicino a vestire la maglia dell'Hellas

Il centrale difensivo, cresciuto con il Novara e molto amato dai tifosi piemontesi, potrebbe essere in procinto di firmare con i gialloblù entro poche ore

Sogliano e Mandorlini non si fermano mai, o almeno non sembrano intenzionati a farlo finché non avranno la squadra dei loro sogni. Ecco quindi che, secondo alcune recenti indiscrezioni, l'Hellas Verona sarebbe vicinissimo all'acquisto di Lisuzzo, centrale difensivo in scadenza nel 2013. Andrea Lisuzzo, classe 1981, è un difensore centrale dal fisico roccioso, abile con i piedi e di testa e pericoloso sulle palle inattive.

Entrato tra le file novaresi nel 2009, ha contribuito alla scalata della squadra dalla Serie C1 alla Serie A nel giro di due stagioni, mettendo a segno quattro reti nel terzo livello ed una, la sua prima in Serie B, in occasione della partita di ritorno contro il Frosinone, vinta dai novaresi per 2-1. Esordisce nella massima serie il 17 settembre 2011, in occasione della partita in trasferta contro il Cagliari, persa dai piemontesi per 2-1. Dopo tre gare disputate in Serie A, il giocatore è costretto a fermarsi a causa di una fascite plantare, di cui soffre dal giugno 2010. Il 4 novembre 2011 si sottopone a Madrid ad un intervento chirurgico, necessario per risolvere il problema al tallone destro, che lo tiene lontano dai campi per alcuni mesi. Ritorna in campo il 2 febbraio 2012, in occasione della partita casalinga della 21ma giornata di campionato persa per 2-1 contro il Chievo Verona. Gioca titolare per il resto della stagione, facendo registrare 20 presenze.

Il ragazzo è molto legato alla città di Novara (dove possiede anche un bar in compropietà) e ha un buonissimo rapporto con i tifosi, che l'hanno soprannominato da un po' di tempo "Il Sindaco", ma nonostante questo ad ore dovrebbe firmare con la squadra scaligera, che manderà in Piemonte Abbate, dato come sicuro partente ormai da qualche settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calciomercato: Lisuzzo vicino a vestire la maglia dell'Hellas

VeronaSera è in caricamento