Virtus, a segno ancora Zigoni: colpo di spessore con la Feralpisalò
Danti sbaglia un rigore, ma la zampata del figlio d'arte permette ai rossoblù di conquistare un successo pesante. Per la squadra di Fresco la salvezza matematica ora è a un passo, con i play-off a portata
Vittoria di grande calibro per la Virtus Verona, che supera di misura la Feralpisalò e si avvicina ad un solo passo dalla salvezza matematica.
Sul campo del Gavagnin Nocini il ritmo è subito alto e la gara resta in equilibrio per un tempo intero, con alcune fiammate non capitalizzate da entrambe le parti. Ad inizio ripresa, Danti viene trattenuto da Pisano e cade in area: per l'arbitro Ferrieri Caputi è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso capitano, che però si fa ipnotizzare da De Lucia. Al 64', nella battaglia vera, ad accendere la luce per i rossoblù è un lampo improvviso: la traiettoria disegnata su punizione da Hallfredsson è insidiosa, tanto che il portiere ospite non trattiene. Zigoni, da rapace vero, risponde presente al tap-in sotto porta e sigla l'1 a 0. Ultime sofferenze, alimentate anche dall'espulsione per fallo da reazione di Manfrin, ma il fortino di Borgo Venezia regge fino alla fine: sono tre punti pesantissimi per la formazione di Fresco.
Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:
VIRTUS VERONA - FERALPISALÒ 1-0 (0-0)
Rete: 19’st Zigoni (VVR)
Virtus Verona (3-5-2): Sheikh, Daffara, Cella, Faedo; Amadio (24’st Mazzolo), Lonardi Halfredsson, Nalini, Zarpellon (1’st Manfrin); Danti (24’st Danieli), Zigoni (41’st Munaretti). A disposizione: Giacomel, Danieli, De Rigo, Arma, Priore, Vesentini, Tronchin, Pinto, Zugaro. All. Fresco.
Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia; Salines, Pisano, Bacchetti (40’st Bergonzi), Corrado; Hergheligiu, Carraro, Guidetti (23’st Luppi); Balestrero (35’st Corradi); Guerra (35’st Miracoli), Spagnoli (23’st Di Molfetta). A disposizione: Liverani, Porro, Girgi, Legati, Farabegoli, Siligardi, Castorani. All. Vecchi
Arbitro: Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno
Ammoniti: Bacchetti (F), Simi (V), Di Molfetta (F), Faedo (V), Nalini (V)
Espulso: 38’st Manfrin (V)