rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Virtus, dopo i test fisici al via il ritiro di Mezzano di Primiero

Iniziata la fase di preparazione estiva in vista dell'inizio del campionato di Serie C. Ufficiali, nel frattempo, gli arrivi di Casarotto e Santi e la cessione di Pellacani al Pescara

È iniziato, nella cornice di Mezzano di Primiero, il ritiro estivo della Virtus Verona.

La vigilia della partenza è stata una giornata importante per i rossoblù, che si sono sottoposti agli ultimi test fisico-atletici presso Isokinetic Verona, struttura specialista nelle attività di riabilitazione, preparazione e valutazione fisica. Tutti seguiti passo passo dal dottor Emanuele Brotto, nonché direttore sanitario, che ha spiegato: «I test preseason di valutazione funzionale che abbiamo effettuato sulla rosa hanno l'obiettivo di rilevare lo stato di forma degli atleti. I risultati ottenuti hanno evidenziato una buona condizione generale, ideale premessa per svolgere il ritiro al meglio delle possibilità». Il direttore del centro, Alessio Guandalini, ha invece commentato: «Sono state giornate intense con i ragazzi della Virtus, con lavoro, sudore, ma anche tanti sorrisi. È andato tutto bene».

Finiti i test fisico-atletici, la squadra di Gigi Fresco si è messa in viaggio verso la località trentina, luogo dove verranno svolti allenamenti, esercizi fisici e tattici, godendo della freschezza dell'ambiente. Così il capitano Domenico Danti: «Partire per un ritiro è sempre emozionante, sono felice di farlo per questa maglia da così tanti anni. Juanito? Lo conosco da tempo, lo stimo molto ed è un giocatore che potrà darci una grossa mano». 

Nel frattempo, la Virtus ha comunicato l'arrivo di due nuovi innesti: si tratta del giovane esterno destro 2003 Mattia Santi, a titolo temporaneo con contratto fino al 30 giugno 2023, e dell'attaccante 1998 Matteo Casarotto, a titolo definitivo dal Montecchio, formazione in cui è stato protagonista della promozione in D in un'annata in cui ha messo a segno ben 28 reti in campionato. In uscita, invece, è stato ceduto Filippo Pellacani al Pescara: arrivato al Gavagnin-Nocini nell'estate 2019, Pellacani è sceso in campo con la maglia rossoblù complessivamente 91 volte in partite ufficiali, realizzando 7 reti, di cui 5 nello scorso torneo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus, dopo i test fisici al via il ritiro di Mezzano di Primiero

VeronaSera è in caricamento