rotate-mobile
Calcio

Virtus, colpo ad effetto in chiusura: dal Venezia preso il figlio d'arte Zigoni

L'attaccante passa dalla squadra lagunare alla corte di Fresco all'ultimo giorno di calciomercato invernale: operazione a titolo definitivo, contratto fino a fine stagione. Per Acampora risoluzione anticipata del prestito

Chiusa la sessione invernale di calciomercato, la Virtus Verona annuncia di aver concretizzato un'operazione in entrata e una in uscita nel corso dell'ultimo giorno di trattative.

In entrata è ufficiale l'acquisizione a titolo definitivo dal Venezia dell'attaccante Gianmarco Zigoni, figlio d'arte dell'ex Hellas Gianfranco, che si lega al sodalizio rossoblù con contratto fino al 30 giugno 2022 e vestirà la maglia numero 91. Nato a Verona, classe 1991, Zigoni vanta una lunga carriera nel calcio professionistico. È cresciuto nel Settore Giovanile del Treviso, con cui ha debuttato in Serie B a 17 anni nel torneo 2008/09. Nella stagione successiva ha esordito in Serie A con la maglia del Milan. Durante il suo percorso professionale ha indossato le divise di Genoa, Frosinone, Avellino, Pro Vercelli, Lecce, Monza, Spal, Venezia, Novara e Mantova. I dati della sua carriera contano un totale di una presenza nel massimo campionato, 136 partite con 25 gol in Serie B, 171 gare con 52 marcature in Serie C, e infine 9 presenze con 3 gol in Coppa Italia e 12 con 3 reti nella Coppa Italia Serie C. 

In uscita, invece, la società di Borgo Venezia ha comunicato la risoluzione anticipata del prestito di Emanuele Acampora, giovane classe 2001, rientrato al Bologna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus, colpo ad effetto in chiusura: dal Venezia preso il figlio d'arte Zigoni

VeronaSera è in caricamento