rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Virtus, Fresco punta l'inversione di tendenza: «A Salò meritavamo la vittoria, ci riproveremo col Mantova»

Il presidente allenatore rossoblù sprona i suoi alla vigilia del match casalingo: «Se c'è una cosa da migliorare è la lucidità sotto porta. Le occasioni le creiamo, vanno sfruttate»

La Virtus colleziona pareggi che stanno stretti, e così Gigi Fresco spinge i suoi a cercare con più insistenza la conquista del bottino pieno.

Come riportato sul sito ufficiale del Club rossoblù, il presidente e tecnico lo aveva detto già dopo la partita di Salò, sotto la pioggia incessante: «Meritavamo la vittoria, ci riproveremo contro il Mantova. Tre punti per fare un saltino in avanti». Lo ha ribadito anche nell'immediata vigilia del match interno contro i virgiliani. «Contro Lecco, Trento e Feralpisalò meritavamo molto di più di quanto ottenutoma la Serie C è questa, basta un minimo dettaglio per fare la differenza. Domenica a Salò abbiamo subito gol nell'unico calcio d'angolo degli avversari. In questo momento sta girando così, tra l'altro come già successo a Lecco abbiamo subito gol nei minuti finali. Dobbiamo essere bravi noi ad invertire la tendenza»

Nonostante le assenze, la formazione veronese ha disputato un'ottima prova collettiva sul campo della Feralpisalò. Una prestazione dalla quale ripartire per tentare l'assalto al fortino mantovano: «La classifica è cortissima, basta un risultato negativo per vederti risucchiare ma bastano due vittorie per ritrovarti in zona play off. Credo sarà una costante fino alla fine, c'è grande equilibrio, ogni partita regala una storia a sé. La partita col Trento dovrà servirci da monito a lungo. Abbiamo fatto tutto noi ed anche piuttosto bene, alla fine però abbiamo perso subendo gol nell'unica sortita offensiva degli avversari. Se c'è una cosa da migliorare in questo momento dico la lucidità sotto porta. Le occasioni le creiamo, vanno sfruttate»

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Virtus, Fresco punta l'inversione di tendenza: «A Salò meritavamo la vittoria, ci riproveremo col Mantova»

VeronaSera è in caricamento