rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Ufficiale: Legnago, esonerato Colella. Panchina affidata a mister Serena

Cambio di guida tecnica per i biancazzurri: la società sceglie l'ex calciatore veneziano, di recente allenatore di FeralpiSalò e Vicenza. Decisione arrivata dopo la sconfitta col Mantova, con la squadra al diciottesimo posto e in zona play-out

Cambio al timone per il Legnago.

Dopo il ko rimediato col Mantova, accompagnato dalle dichiarazioni di resa da parte di mister Colella, la società del presidente Venturato ha scelto di incaricare Michele Serena come nuovo allenatore.

Questa la nota diffusa dal Club biancazzurro:

«F.C. Legnago Salus comunica di aver affidato a Michele Serena la guida tecnica della Prima Squadra.

51enne veneziano, mister Serena vanta un passato da giocatore di rilievo, vestendo maglie prestigiose come quelle di Juventus, Inter, Hellas Verona, Sampdoria, Fiorentina, Parma, Venezia e Monza, potendo inoltre vantare una esperienza all’estero tra le fila dell’Atlético Madrid, per un totale di oltre 400 presenze tra i professionisti (compresa un’apparizione con la maglia della Nazionale italiana).

Chiusa la carriera di calciatore, si è avviato a quella di tecnico, partendo dal Settore Giovanile del Venezia, venendo poi promosso alla guida della Prima Squadra dei lagunari, all’epoca militanti nella Prima Divisione della Lega Pro.

Successivamente ha guidato Mantova e Grosseto in Serie B, quindi lo Spezia con il quale ha fatto l’en plein in Lega Pro conquistando campionato (e conseguente promozione tra i cadetti) e la Coppa Italia e la Supercoppa di Categoria.

Quindi, ha indossato la tuta di Padova, nuovamente Venezia, FeralpiSalò e Vicenza».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Legnago, esonerato Colella. Panchina affidata a mister Serena

VeronaSera è in caricamento