rotate-mobile
Calcio

Ufficiale: Hellas, per Coppola contratto fino al 2027

Prolungamento quinquennale per il difensore veronese di Pescantina, cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù e passato in pianta stabile alla Prima Squadra di Tudor nel corso di questa stagione

Importante rinnovo di prospettiva in casa Hellas: il giovane difensore Diego Coppola ha firmato fino al 2027.

Attraverso una nota sul sito ufficiale, il Club di via Olanda ha comunicato la notizia con una certa soddisfazione, dato che il giocatore è nato a Verona ed è un prodotto del vivaio scaligero. Questo l'annuncio ufficiale:

«Hellas Verona FC è lieto di comunicare il prolungamento del contratto del calciatore Diego Coppola.

Il 18enne difensore centrale di Pescantina si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2027.

Coppola ha fatto tutta la trafila nel Settore Giovanile dell’Hellas, dalla categoria Pulcini sino a quella Primavera, venendo aggregato stabilmente in Prima Squadra nel corso di questa stagione, e più precisamente dopo i 90 minuti giocati con la formazione di Tudor nel match di Coppa Italia del 15 dicembre 2021 contro l’Empoli.

Diego ha sin qui collezionato tre presenze in Serie A: il debutto a Reggio Emilia il 16 gennaio 2022 nel vittorioso match contro il Sassuolo (2-4). A seguire l’esordio da titolare in Verona - Venezia 3-1 (27 febbraio) e la seconda partita giocata dal primo minuto nel pareggio a Empoli (1-1), risalente al 20 marzo scorso.

Nell’arco dell’ultimo anno Coppola ha vestito anche la maglia azzurra delle selezioni giovanili Under 18 (1 presenza) e Under 19 (9 presenze e 1 gol, quest'ultimo messo a segno nella vittoriosa amichevole contro i pari età dell’Olanda).

Hellas Verona FC si congratula con Diego Coppola, un altro giovane cresciuto nel Settore Giovanile gialloblù che si è meritato la promozione in Prima Squadra».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ufficiale: Hellas, per Coppola contratto fino al 2027

VeronaSera è in caricamento