rotate-mobile
Calcio

Trofeo Veneto Promozione, le squadre veronesi qualificate e gli abbinamenti dei sedicesimi

Prime dei gironi Castelnuovo, Audace, Oppeano e Aurora Cavalponica, avanti come seconde Concordia, Virtus e Atletico Cerea. Le 32 formazioni che accederanno al prossimo turno disputeranno una gara di sola andata, prevista per mercoledì 13 ottobre

Nel Trofeo Veneto di Promozione si è giocata la terza ed ultima giornata della fase a gironi.

Partiamo dal presupposto che delle 70 squadre divise in 19 gruppi, di cui 13 quadrangolari e 6 triangolari, si qualificano ai sedicesimi di finale le prime classificate, insieme a tutte le seconde classificate dei quadrangolari. Lo scontro diretto è la prima discriminante in caso di parità di punti, poi conta la differenza reti.

Ecco le classifiche dei primi quattro gironi e le relative squadre veronesi che accederanno al turno successivo, in programma mercoledì 13 ottobre alle ore 20.30.

GIRONE 1
Castelnuovo DG 7
PGS Concordia 4

Lugagnano 4
Povegliano Veronese 1

GIRONE 2
Audace 9
Virtus 3

Cadidavid 3
Alba Borgo Roma 3

GIRONE 3
Oppeano 6
San Giovanni Lupatoto 3
Nogara 0

GIRONE 4
Aurora Cavalponica 7
Atletico Città di Cerea 4

Albaronco 3
Isola Rizza Roverchiara 3

Le 32 squadre qualificate ai sedicesimi saranno combinate tra loro mediante il criterio della vicinanza, con gare di sola andata e il campo di gioco sarà stabilito per sorteggio a cura del Comitato Regionale Veneto. Gli abbinamenti delle veronesi vedranno il Castelnuovo, la vincente del girone 1, sfidare l'Audace, la vincente del girone 2; mentre l'Oppeano, la vincente del girone 3, affronterà l'Aurora Cavalponica, la vincente del girone 4. Per stabilire i match delle seconde classificate qualificate bisognerà invece attendere il comunicato ufficiale.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Veneto Promozione, le squadre veronesi qualificate e gli abbinamenti dei sedicesimi

VeronaSera è in caricamento