rotate-mobile
Calcio

Trofeo Veneto Promozione, Oppeano beffato al termine: il penalty di Tonani regala la semifinale all'Unione La Rocca Altavilla

I biancorossi di mister Cherobin sconfitti sul campo di casa dalla formazione vicentina: a decidere la combattuta sfida è il calcio di rigore segnato dagli ospiti a circa cinque minuti dal triplice fischio

L'Oppeano esce di scena ai quarti di finale del Trofeo Veneto di Promozione, ma lo fa a testa alta.

Fuori quindi anche l'ultima delle squadre veronesi rimaste nella competizione, che ha comunque dato battaglia fino alla fine per ottenere la qualificazione alla semifinale.

Come riportato sul sito ufficiale del Club, a decidere l’incontro con l'Unione La Rocca Altavilla è un solo episodio, quel che basta per condannare i biancorossi all’eliminazione dalla competizione. Una sfida di livello a viso aperto quella giocata sul campo del “Comunale”, dove i ragazzi di mister Cherobin si son fatti valere, sostenuti sugli spalti dai giovani tesserati della società.

Una partita all'apparenza destinata a terminare con la lotteria dei calci di rigore, invece di penalty ce n'è stato solo uno, all’84' minuto dei tempi regolamentari. Un epilogo beffardo, considerando che all'ultima giornata di campionato l'Oppeano è stato sconfitto di misura dal Castelnuovo proprio su un tiro siglato dagli undici metri.

Questa volta il fischio, partito dal signor Malagnino, arriva su un fallo dubbio e contestato, con l'attaccante ospite che finisce a terra all’interno dell’area piccola. Tonani non sbaglia dal dischetto, regalando il passaggio del turno alla formazione vicentina.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

OPPEANO – UNIONE LA ROCCA ALTAVILLA 0-1 (0-0)

Rete: 39′ st Tonani (rig.)

Oppeano: Afyf, Vanzetta, Mereuta, Beghin, Fiorini, Tarocco (32′ st Zocca), Manganotti (20′ st Visentini), Ivanov, Diagne (15′ st Coraini), Pauletto (17′ st Barnaba), Lucchini (4′ st Ferrari). All. Cherobin.

Unione La Rocca Altavilla: Fantin, Virgilio, Bellon, Da Silveira, Pangrazio, Gomiero, Bertini (10′ st Scaglione), Giordani, Tonani, Lombardo (20′ st Pilan), Bianco. All. Beggio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Veneto Promozione, Oppeano beffato al termine: il penalty di Tonani regala la semifinale all'Unione La Rocca Altavilla

VeronaSera è in caricamento