rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Sona, che colpo! Fermata la capolista Sangiuliano City

Nel turno infrasettimanale la squadra rossoblù di Damini interrompe la striscia negativa battendo la prima del girone B, stoppata dopo undici risultati utili consecutivi. Decide la rete di Marchesini nel corso della ripresa

Vittoria pesante per il Sona.

In occasione della sfida valida per la 21^ giornata del campionato di Serie D (seconda di ritorno), la truppa di mister Damini ha battuto di misura la capolista Sangiuliano City Nova, salendo così a 27 punti e interrompendo l'emorragia data da tre sconfitte di fila, oltre ad aver messo fine al filotto di undici risultati utili consecutivi della squadra avversaria.

Dopo il turno del week-end, la formazione rossoblù è scesa in campo per il primo match infrasettimanale del 2022 allo stadio "Comunale". Come riportato dall'Ufficio stampa della società, il primo tempo della gara è stato principalmente di studio, nel quale in termini di occasioni da gol c'è da segnalare poco o nulla, se non le recriminazioni del Sangiuliano per un rigore non concesso. Dopo l'intervallo, i padroni di casa cominciano a spingere di più, convinti di poter sgambettare la prima della classe davanti ai propri tifosi. Al 24' Marchesini si vede annullare un gol per dubbia posizione di off-side. Quattro minuti dopo il Sona passa: Acampora scende sulla sinistra e crossa a centro area, dove Di Nardo riceve e tocca per Marchesini, il quale spinge in rete. Nell'ultimo quarto d'ora il Sangiuliano prova a buttarsi nella metà campo veneta, in cerca quantomeno del pareggio. Nel finale gli ospiti rimangono anche in dieci per l'espulsione di Guerrini, allontanato per doppia ammonizione. Sei minuti di extra-time nei quali gli uomini di Damini si arroccano per difendere il vantaggio acquisito, al termine dei quali arriva l'urlo liberatorio per la conquista di un successo di prestigio.

Smaltiti i festeggiamenti, per Gecchele e compagni è già ora di rimettersi al lavoro per preparare al meglio il prossimo incontro. Tra pochi giorni si tornerà infatti in campo per la 22^ giornata, nella quale il Sona sarà ospite della Castellanzese, superata 2 a 0 all'andata e reduce dal pareggio sul campo della Vis Nova Giussano (2-2).

Di seguito il tabellino dettagliato e gli highlights dell'incontro:

SONA - SANGIULIANO CITY 1-0 (0-0)

Reti: 28' st Marchesini (SO).

Sona (4-1-2-1-2): Dal Bosco Carneiro; Sylla, Gecchele (C), Barellini, Angelini (20' st Acampora); Ceccuzzi, Pavan, Vaudagna; Marchesan (45'+3 st Valtulini); Di Nardo, Marchesini (42' st Flores Bistolfi). A disposizione: Mazzi, Murtas, Valbusa, Simeoni, Di Monte, Belem Nacarato. Allenatore: Damini Filippo.

Sangiuliano City (4-3-3): Bonadeo; Spaneshi (21' st Zanon), Pascali (C), Serbouti, Lancini (35' st Agello); Pedone (29' st Ferrario), Guerrini, Cesaroni (9' st Fusco); Qeros (27' st Varano), Cogliati, Barzotti. A disposizione: Balducci, Bruzzone, Marotta, Parissenti. Allenatore: Ciceri Andrea.

Arbitro: Domenico Castellone di Napoli
Assistenti: Luigi Ingenito di Piombino e Alberto Rinaldi di Pisa.

Note: ammoniti Gecchele, Angelini, Vaudagna, Marchesini (SO), Spaneshi, Cogliati (SA), espulso Guerrini (SA) per somma di ammonizioni.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sona, che colpo! Fermata la capolista Sangiuliano City

VeronaSera è in caricamento