Serie D, il programma delle partite della 1^ giornata di campionato
Nel girone B, trasferta per il Sona sul campo del Desenzano Calvina. Nel girone C, il Caldiero ospita il Portogruaro e il Legnago aspetta il Montebelluna, mentre il Villafranca sarà impegnato fuori casa con la Dolomiti Bellunesi
Si accendono i riflettori del campionato di Serie D.
Dopo la creazione dei gironi e la composizione dei calendari, per le squadre è giunto finalmente il momento di scendere in campo.
Tra queste saranno quattro le formazioni veronesi che, dividendosi tra girone B e girone C, cercheranno di partire subito al meglio. Il Sona, unica compagine inserita nel girone B, è pronta ad affrontare la trasferta sul campo del Desenzano dopo essere stata eliminata nel primo turno di Coppa dal Caldiero. Proprio il Caldiero, nel girone C, ospiterà il Portogruaro; delle altre due inserite nello stesso raggruppamento, il Legnago attende il Montebelluna, mentre il neopromosso Villafranca se la vedrà fuori casa con l'ambiziosa Dolomiti Bellunesi.
Questo il riepilogo degli incontri e le relative designazioni arbitrali per la 1^ giornata:
GIRONE B
- DOMENICA 4 SETTEMBRE, ore 15.00: Desenzano Calvina - Sona (direttore di gara Daniele Cravotta di Città di Castello)
GIRONE C
- DOMENICA 4 SETTEMBRE, ore 15.00: Caldiero Terme - Portogruaro (direttore di gara Mattia Rodighiero di Vicenza)
- DOMENICA 4 SETTEMBRE, ore 15.00: Dolomiti Bellunesi - Villafranca Veronese (direttore di gara Federico Muccignato di Pordenone)
- DOMENICA 4 SETTEMBRE, ore 15.00: Legnago - Montebelluna (direttore di gara Stefan Arnaut di Padova)