rotate-mobile
Calcio

Serie D, i calendari della stagione 2021/22: esordio casalingo per Sona, Ambrosiana e Caldiero

Dopo la pubblicazione delle date e degli accoppiamenti della Coppa Italia e la composizione dei gironi, la LND ha completato la stesura dei calendari delle gare del campionato di Serie D 2021/22. Prima giornata in casa per tre squadre veronesi, una sola impegnata in trasferta

È tutto pronto per l'avvio della nuova stagione di Serie D.

Dopo la pubblicazione delle date e degli accoppiamenti della Coppa Italia e la composizione dei gironi, la Lega Nazionale Dilettanti ha reso noti i calendari delle gare valide per il campionato 2021/22. Il calcio d'inizio della prima giornata è fissato alle ore 15 del 19 settembre, mentre l'ultima è in programma il 15 maggio alle ore 16.

Come riportato sul sito ufficiale della Federazione, l'organico quest'anno è giunto a quota 172 squadre, generando la composizione di cinque gironi formati da 20 squadre ciascuno: si tratta dei raggruppamenti A, B, D, H e I che affronteranno 38 giornate di calendario contro le 34 dei classici gironi a 18. Sono previsti tre turni infrasettimanali per tutti e nove i gironi: 8 e 22 dicembre (andata), 14 aprile (ritorno); altri quattro per i gironi a venti squadre: 6 e 20 ottobre (andata), 2 e 16 febbraio (ritorno). Saranno invece tre le soste: la prima il 26 dicembre e 2 gennaio per le festività natalizie, la seconda il 13 marzo 2022 per la partecipazione della Rappresentativa Serie D al Torneo di Viareggio, la terza il 17 aprile per la Pasqua.

Il girone di andata terminerà il 9 gennaio, mentre la stagione regolare si concluderà il 15 maggio 2022. Per quanto riguarda gli orari, le partite si giocheranno inizialmente alle ore 15. Dal 31 ottobre gli incontri inizieranno alle 14.30, per poi tornare alle 15 dal 3 aprile 2022. Dall'8 maggio fino al termine della stagione le partite prenderanno il via alle ore 16.

Per quanto riguarda nello specifico le squadre veronesi, nel girone B il Sona debutterà tra le mure amiche contro il Crema. Nel girone C, esordio in casa anche per Ambrosiana e Caldiero, che sfideranno rispettivamente Arzignano Valchiampo e Luparense; unica formazione in trasferta sarà la neopromossa San Martino Speme, che giocherà sul campo del Montebelluna.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie D, i calendari della stagione 2021/22: esordio casalingo per Sona, Ambrosiana e Caldiero

VeronaSera è in caricamento