rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Calcio

Serie B femminile, rinviate le gare in programma a gennaio: si ferma il ChievoVerona Women

La squadra gialloblù ripartirà con il campionato solamente da febbraio: visto l’elevato numero di contagi, la Divisione Calcio Femminile ha sospeso le partite fino alla fine di questo mese. Stesso provvedimento attuato anche per le competizioni della Primavera

Slitta la ripresa della Serie B femminile e del Campionato Primavera.

Visto l'elevato numero di contagi che sta interessando i gruppi squadra a livello nazionale, la Divisione Calcio Femminile della FIGC ha disposto la sospensione delle due competizioni fino alla fine di gennaio. Come stabilito tramite i comunicati n°80 e 81, sono quindi state rinviate a data da destinarsi la 13ª e 14ª giornata di Serie B e, per quanto riguarda il Campionato Primavera, 11ª, 12ª e 13ª del Girone 1 e 13ª, 14ª e 15ª del Girone 2.

Di conseguenza il ChievoVerona Women, salvo altri imprevisti, riprenderà il proprio cammino dalla 15ª giornata, nella sfida interna in programma domenica 6 febbraio (ore 14.30), contro il Cittadella Women.

Una decisione, quella della Federazione, in linea con quanto già optato per le competizioni di Serie C e Serie D, al momento posticipate entrambe a domenica 23 gennaio, oltre per tutte le categorie dilettantistiche del Veneto dall'Eccellenza in giù, riprogrammate a domenica 30 gennaio. Fino allo stesso giorno, infine, sono state sospese tutte le attività del Settore Giovanile e Scolastico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie B femminile, rinviate le gare in programma a gennaio: si ferma il ChievoVerona Women

VeronaSera è in caricamento