rotate-mobile
Calcio

Vigasio, via alla rivoluzione: panchina a Bentivoglio, Pacione nuovo ds

Dopo la sconfitta ad Albignasego la società biancazzurra ha optato per un doppio cambio al timone, esonerando in un colpo solo sia l'ex tecnico Spinale che il precedente direttore sportivo Ferrarese

La sconfitta rimediata ad Albignasego ha avuto delle ripercussioni in casa Vigasio, tanto che la società ha scelto di dare il via a una rivoluzione con un doppio cambio alla guida.

Tramite i propri canali, il Club biancazzurro del presidente Cristian Zaffani ha infatti comunicato di aver sollevato dall'incarico sia il tecnico Manuel Spinale che il direttore sportivo Claudio Ferrarese, ringraziandoli entrambi per il lavoro svolto fino a quel momento.

In un secondo momento sono stati ufficializzati i due successori: la conduzione tecnica della Prima Squadra è stata affidata a Simone Bentivoglio, ex giocatore e già mister dell'Under 19, pronto alla sua nuova avventura dopo il conseguimento del patentino di Allenatore UEFA A, mentre il ruolo di direttore sportivo è stato assegnato a Marco Pacione.

Il Vigasio ha raccolto 6 punti nelle prime 5 partite nel girone A di Eccellenza, frutto di una vittoria alla prima giornata, tre pareggi consecutivi e un ko, intervallati dalla qualificazione anticipata agli ottavi di finale della Coppa Italia di categoria. Nel prossimo turno di campionato, in programma domenica 9 ottobre alle 15.30, i biancazzurri ospiteranno lo Schio allo stadio di casa 'Umberto Capone', match che segnerà il debutto di Bentivoglio al timone.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigasio, via alla rivoluzione: panchina a Bentivoglio, Pacione nuovo ds

VeronaSera è in caricamento