rotate-mobile
Calcio

Playout Promozione, i verdetti: Audace salva col Povegliano, l'Alba perde col Marola e retrocede

Dopo il pareggio dell'andata, i rossoneri di mister Biroli si sono imposti di misura in casa, centrando così la permanenza nella categoria. Obiettivo non riuscito per i giallorossi del neotecnico Napoli, sconfitti dai vicentini nella duplice sfida

Si è giocato ieri, domenica 5 giugno, il secondo e ultimo round dei play-out di Promozione.

Tra le due contendenti del girone A, a spuntarla alla fine è stata l'Audace, che al "Tiberghien" di San Michele è riuscita ad imporsi di misura col Povegliano dopo il pareggio dell'andata. I rossoneri di Biroli, vittoriosi per 1 a 0 con Facchinetti, hanno centrato così la salvezza, condannando alla retrocessione i ragazzi di Beltrame.

Nel girone B, d'altra parte, niente da fare per l'Alba Borgo Roma, sconfitta nuovamente dal New Marola. I vicentini, nonostante le quattro squalifiche dopo gli scontri di Lerino, sono riusciti a superare di misura i giallorossi all'"Avanzi" grazie al sigillo di Forte. Nessuna impresa dunque per la squadra del nuovo allenatore Napoli (promosso dagli Allievi Regionali), che la prossima stagione sarà costretta a ripartire dalla Prima Categoria.

Questo il riepilogo di risultati e marcatori delle gare valide per i play-out di ritorno di Promozione:

GIRONE A

  • Audace – Povegliano Veronese 1-0 (andata 1-1) | Facchinetti (A)

GIRONE B

  • Alba Borgo Roma – New Marola 0-1 (andata 0-1) | Forte (NM)
Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Playout Promozione, i verdetti: Audace salva col Povegliano, l'Alba perde col Marola e retrocede

VeronaSera è in caricamento