rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Una "nueve" d'oltreoceano per il ChievoVerona Women: dalla Costa Rica arriva Marìa Paula Salas

Colpo in entrata per la società femminile gialloblù, che ingaggia la promettente centravanti classe 2002 giunta dalla Liga Deportiva Alajuelense. Nonostante la giovane età, nella sua esperienza in Primera Divisiòn ha realizzato ben 73 gol

Acquisto ad effetto per il ChievoVerona Women.

La società femminile, tramite il proprio sito, ha annunciato con orgoglio l'acquisto a titolo definitivo di Marìa Paula Salas, centravanti costaricana classe 2002 in arrivo dalla Liga Deportiva Alajuelense. Appena laureatasi in patria campionessa nazionale grazie ai successi da grande protagonista nei campionati di Apertura e Clausura 2021, la calciatrice ha deciso di approdare in Europa e ha scelto di cominciare la sua avventura proprio dalla squadra scaligera.

Dotata di ottima tecnica e velocità nel gioco nello stretto e nel dribbling - scrive l'Ufficio Stampa del Club gialloblù - Salas è una punta che fa dell'opportunismo e della freddezza sotto porta uno dei suoi migliori pregi. Abile nel gioco aereo, è una calciatrice dotata di quel killer instinct che si rivela letale soprattutto in area di rigore, per lei qualcosa di più di un habitat naturale. Nonostante la giovanissima età, l'attaccante è molto nota nel Paese centroamericano e non solo, poiché considerata un'autentica promessa del fùtbol e uno dei talenti più emergenti della selecciòn della Costa Rica.

Marìa Paula, infatti, ha esordito a meno 15 anni nella Primera Divisiòn, realizzando subito 9 gol alla prima stagione nella massima categoria calcistica nazionale con la maglia Deportivo Saprissa, club più titolato del Paese. Nelle tre stagioni con la formazione della provincia di San Josè la calciatrice ha realizzato ben 48 marcature, ma soprattutto ha contribuito con 20 reti alla conquista del suo primo "scudetto" nel 2018 e con 5 sigilli, fra cui la doppietta in finale, alla conquista della Copa Interclubes 2019, la Champions League del Centro America. Nel 2020 passa alle Leonesse dell’Alajuelense, che nell’anno seguente trascina a suon di gol al doblete, con il successo in campionato e nella Supercoppa costaricana, congedandosi dai suoi tifosi con uno splendido poker realizzato proprio nel corso della finale dello scorso novembre.

Nella sua esperienza in Primera Divisòn Maria Paula Salas ha realizzato 73 gol e gli occhi dei suoi tifosi in patria saranno ancora su di lei perchè, oltre a essere da tempo nel giro della Nazionale maggiore, è una stella della selezione U-20, da far brillare ai prossimi Mondiali di categoria che si terranno proprio in Costa Rica nell’estate del 2022. Prima di allora, però, c'è da intraprendere la sfida del Vecchio Continente. Una sfida da affrontare e vincere con il Chievo, che da oggi accoglie ufficialmente il suo atteso "nueve".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una "nueve" d'oltreoceano per il ChievoVerona Women: dalla Costa Rica arriva Marìa Paula Salas

VeronaSera è in caricamento