rotate-mobile
Calcio

Nazionali gialloblù, Dawidowicz convocato dalla Polonia

Il difensore centrale si aggiunge ai già reclutati Lazovic, Pandur e Šutalo, impegnati durante la prossima sosta con le rispettive selezioni. I primi incontri sono fissati per giovedì 11 novembre

Pawel Dawidowicz, difensore dell'Hellas Verona, è stato selezionato di nuovo tra i convocati della Polonia.

Come riportato sul sito ufficiale del Club gialloblù, il CT della Nazionale Paulo Sousa ha inserito il classe 1995 tra i giocatori chiamati a disputare le gare contro Andorra e Ungheria. Entrambe le sfide saranno valide per le Qualificazioni ai prossimi Mondiali e si disputeranno rispettivamente ad Andorra, venerdì 12 novembre, e a Varsavia lunedì 15. Il centrale si unirà ai compagni di Nazionale lunedì 8 novembre per preparare al meglio queste due sfide decisive per qualificarsi a Qatar 2022, dato che la Polonia si trova attualmente ad appena 3 lunghezze dall'Inghilterra, capolista del Gruppo I a quota 20 punti.

Darko Lazovic, invece, è stato convocato nella Nazionale serba del CT Dragan Stojkovic. La selezione balcanica sarà impegnata in due partite nel mese di novembre: la prima di giovedì 11 novembre, a Belgrado contro il Qatar, sarà una sfida a carattere amichevole, mentre la seconda contro il Portogallo, domenica 14 novembre a Lisbona, sarà valida per le Qualificazioni ai Mondiali 2022.

Dall'Under 21 croata è arrivata infine la chiamata per Ivor Pandur e Bosko Šutalo. Il portiere e il difensore gialloblù, entrambi nati nel 2000, si uniranno alla selezione biancorossa nell'imminente pausa dedicata alle selezioni dei rispettivi Paesi, dopo aver già preso parte alle partite valide per le Qualificazioni agli Europei Under 21 del 2023 nelle finestre di settembre e ottobre scorsi. Il CT, Igor Biscan, ha convocato i due giocatori del Verona in vista degli impegni di giovedì 11 novembre e martedì 16, rispettivamente contro Estonia (si giocherà a Pula, in Croazia) e Austria (in trasferta a Ried im Innkreis).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nazionali gialloblù, Dawidowicz convocato dalla Polonia

VeronaSera è in caricamento