rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Si sblocca il mercato dell'Hellas Verona: Zeefuik è un nuovo difensore gialloblù

Ufficializzati i primi movimenti in entrata da parte della società scaligera: il giocatore olandese classe 1998 arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Hertha Berlino

Si sblocca il mercato in entrata dell'Hellas Verona: la società gialloblù, tramite un comunicato, ha infatti annunciato l'arrivo dall'Herta Berlino del terzino olandese classe 1998 Deyovaisio Zeefuik in prestito con diritto di riscatto.

Questa la nota ufficiale apparsa sul sito del Club scaligero:

«Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Hertha Berlino, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive del difensore Deyovaisio Zeefuik.

Nato l'11 marzo 1998 ad Amsterdam, il difensore olandese cresce nel vivaio dell'Ajax, che lo porta ad esordire in Prima Squadra all'età di 17 anni, nel corso della stagione 2016/17, e con cui arriva successivamente a collezionare 9 presenze tra campionato, coppa e ed Europa League.

Nel gennaio del 2018 si trasferisce al Groningen, dove matura ulteriore esperienza nel massimo campionato olandese giocando 73 partite in due stagioni e mezzo.

Nell'annata 2020/21 veste la maglia dell'Hertha Berlino, con cui totalizza 22 presenze e 1 gol in Bundesliga, mentre nello scorso campionato milita con la formazione tedesca soltanto nella prima parte di stagione, giocando nei mesi successivi e sino a maggio 2022 col Blackburn Rovers FC, in Championship (la seconda serie inglese), dove colleziona 6 gettoni. Nella stagione attuale è tornato a difendere i colori del club della capitale tedesca.

Dal 2014 al 2018 indossa inoltre al maglia della Nazionale olandese, dall'Under 17 sino all'Under 21: con quest'ultima segna 2 gol in 15 presenze complessive.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Deyovaisio Zeefuik, augurandogli una militanza in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sblocca il mercato dell'Hellas Verona: Zeefuik è un nuovo difensore gialloblù

VeronaSera è in caricamento