rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

LND, via libera dal Consiglio Federale FIGC: riaperto il calciomercato dei dilettanti

Arrivato l'ok dopo la riunione tenutasi a Roma: ufficiale la riapertura dei termini di tesseramento in ambito dilettantistico fino al 10 febbraio 2022. Le liste di svincolo, anche per i giovani, potranno invece essere depositate sino al 2 febbraio

Riapre il calciomercato per i dilettanti.

Una buona notizia per le società che non sono riuscite a rafforzarsi nella sessione invernale, a cui verrà garantito ancora tempo per intervenire sulle rispettive rose.

Il Consiglio Federale FIGC, riunitosi a Roma ieri, mercoledì 26 gennaio, ha accolto la richiesta della Lega Nazionale Dilettanti. In particolare, attraverso i comunicati 144/A e 145/A, è stata stabilita la riapertura dei termini di tesseramento in ambito dilettantistico a partire dal 26 gennaio fino al 10 febbraio 2022. A tale riguardo, le liste di svincolo di calciatori dilettanti, limitatamente a coloro che hanno sottoscritto accordi economici ai sensi dell'art.94 ter delle Noif e previa sottoscrizione del modulo di svincolo da parte del tesserato, e per i giovani di Settore Giovanile, potranno essere depositate dal 26 gennaio al 2 febbraio 2022. Come riportato, infine, nel comunicato 147/A, le disposizioni contenute nel C.U. 144/A sono estese nella loro applicazione alle società dilettantistiche di calcio femminile che svolgono attività a livello territoriale, sempre nei limiti ed alle condizioni richiamate nello stesso comunicato.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LND, via libera dal Consiglio Federale FIGC: riaperto il calciomercato dei dilettanti

VeronaSera è in caricamento