rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Calcio

Il Legnago rompe le righe da campione: conferma per Donati e tutto il suo staff

La società biancazzurra, attraverso un lungo comunicato di ringraziamento, ha annunciato la chiusura della stagione dopo la vittoria del campionato e il ritorno tra i professionisti. Rinnovata la massima fiducia al tecnico

Anche per il Legnago è giunto il momento di salutare la stagione 2022/23.

La società biancazzurra, attraverso una lunga nota, ha infatti comunicato il "rompete le righe" per la Prima Squadra, che ha concluso il suo percorso nella poule scudetto della LND.

Tutti i calciatori ora potranno finalmente godersi il meritato riposo, dopo un'annata intensa e impegnativa conclusasi nel miglior modo possibile, ossia con la vittoria del campionato nel girone C della Serie D, con conseguente ritorno al professionismo.

Il presidente Davide Venturato ha desiderato esprimere il più sentito ringraziamento a mister Massimo Donati e al suo staff, tutti confermatissimi, ma anche ai giocatori, ai dirigenti, ai collaboratori e, in generale, a tutti coloro che hanno contribuito a questo significativo traguardo, tra cui l'amministrazione comunale legnaghese, gli sponsor e i partner.

Un finale di stagione, però, non contempla solo la parte dei "grazie", ma anche quella dei "numeri". In tal senso, il Club veronese ha sottolineato come il ritorno in Serie C sia stato costruito, oltre che sulla comunione di intenti tra tutte le componenti, anche su un progetto improntato alla valorizzazione dei giovani, a partire da quelli cresciuti in casa. Si fa riferimento, qui, all'impiego di ben nove ragazzi provenienti dal settore giovanile biancazzurro. Oltre ai "canterani" e agli "under" formatisi altrove, tanti sono anche gli elementi under-25 e, non a caso, la squadra biancazzurra si è posizionata tra le prime nella classifica "Giovani di Valore", totalizzando un significativo 21.8, che ha permesso di ottenere quasi tutto il premio a disposizione.

Un bilancio molto soddisfacente, dunque, che per il Legnago non rappresenta però un traguardo, bensì solo la base per vari step di crescita ulteriore, a partire già da luglio, quando la Prima Squadra si radunerà per preparare la nuova stagione, con la consapevolezza che proprietà, dirigenza e staff tecnico stanno già lavorando, a tutti i livelli, per costruire un ambiente solido, competitivo e all'altezza della nuova dimensione che lo aspetta.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Legnago rompe le righe da campione: conferma per Donati e tutto il suo staff

VeronaSera è in caricamento