rotate-mobile
Calcio

Legnago attivo sul mercato: presi Paulinho e Pellizzari, via in prestito Muteba

La società biancazzurra prosegue le operazioni di rinforzo della rosa: dopo l'arrivo Bruno, mister Serena potrà contare anche su altre due nuove pedine. La squadra, nel frattempo, si prepara alla ripresa del campionato

Il Legnago non si ferma sul mercato.

Dopo aver già annunciato l'arrivo di Bruno dall'Entella e la rescissione consensuale con Laurenti, la società del presidente Venturato ha messo a segno altri due colpi in entrata.

Il primo accordo raggiunto è stato quello con la Triestina, dalla quale giunge a titolo temporaneo Paulo Henrique Rolim de Genova, noto come Paulinho. Classe 1997, brasiliano, il centrocampista è cresciuto nel Settore Giovanile del San Paolo, approdando alla Triestina nell'estate del 2019.

Ma non finisce qui: dalla Vis Pesaro, invece, ecco Stefano Pellizzari, preso anche lui a titolo temporaneo. In questo caso, tuttavia, l'intesa prevede anche l'obbligo di acquisto a titolo definitivo al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Quello di Pellizzari è un gradito ritorno per il Club veronese, essendo stato uno dei protagonisti della cavalcata salvezza della scorsa stagione, annata in cui si è dimostrato brillante anche in zona gol. Sua, infatti, è stata la rete del definitivo 2-2 nel debutto assoluto in Serie C, proprio in casa della Vis Pesaro. In casa biancazzurra non è stato dimenticato, poi, il suo eurogol siglato al "Manuzzi" di Cesena, occasione in cui la squadra si impose con un portentoso 3-0 in casa dei romagnoli.

In uscita, invece, è stata annunciata la cessione in prestito al Prato di Vincenzo Venturino Muteba, che si trasferisce quindi in Toscana fino al termine della corrente stagione sportiva.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legnago attivo sul mercato: presi Paulinho e Pellizzari, via in prestito Muteba

VeronaSera è in caricamento