rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona Women, dalla Russia per la difesa gialloblù: ecco Alina Miagkova

La calciatrice classe 1999 ha militato nella Lokomotiv Mosca e, per una breve parentesi, nella squadra dell'Università americana del Central Michigan. In Nazionale ha fin qui collezionato 12 presenze e una rete

C'è un nuovo difensore per l'Hellas Verona Women.

Dalla Russia è arrivata Alina Miagkova, giocatrice classe 1999 affermatasi nella Lokomotiv Mosca, squadra da cui proviene. 

La società femminile gialloblù ha annunciato il suo ingaggio tramite una nota ufficiale apparsa sul sito, riportata qui di seguito:

«Hellas Verona Women comunica di aver sottoscritto un contratto di prestazione sportiva sino al termine della stagione corrente, 2021/22, con il difensore Alina Miagkova. Il nuovo difensore gialloblù ha scelto di indossare la maglia numero 21.

Nata in Russia il 15 gennaio 1999, a livello di Club Alina ha militato nelle fila della Lokomotiv Mosca nella stagione 2018/19, dove ha poi fatto ritorno nel 2021 dopo una parentesi nella squadra dell’Università americana del Central Michigan. Proprio con la Lokomotiv, nella scorsa stagione sportiva, si è tolta molte soddisfazioni di squadra, vincendo campionato, Coppa Nazionale e Supercoppa Nazionale russa.

A livello di Nazionale, Miagkova ha raccolto 10 presente nella selezione Under 19 prima di approdare alla Nazionale Maggiore, con la quale ha fin qui messo assieme 12 presenze e una rete. Cinque di queste presenze sono arrivate, da titolare, nelle qualificazioni ai prossimi Europei di categoria.

Hellas Verona Women rivolge ad Alina Miagkova un caloroso benvenuto, augurandole una seconda parte di stagione ricca di soddisfazioni - personali e di squadra - in maglia gialloblù».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona Women, dalla Russia per la difesa gialloblù: ecco Alina Miagkova

VeronaSera è in caricamento