rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Calcio

L'Hellas Verona Women chiude in bellezza il campionato: poker e sorrisi a Ravenna

Anghileri, Rognoni, Semanova e Giai regalano il successo alle gialloblù in occasione dell'ultima gara stagionale della Serie B femminile: le ragazze di Pachera concludono il loro percorso con un quinto posto in classifica

Si è concluso con una bella vittoria il campionato dell'Hellas Verona Women, che ha espugnato con un poker il campo del Ravenna.

Venendo alla cronaca, la squadra scaligera sblocca subito la gara con la sua numero 11, Anghileri, che sfrutta la sponda di Pasini a centro area e da pochi passi, con il destro, porta in vantaggio le gialloblù. Al 17' altra chance per l'Hellas, con Pellinghelli che prova il cross dalla sinistra, che diventa di fatto un tiro, e colpisce il palo più lontano alla sinistra di Bedeschi. Il Verona spinge e al 22' colpisce anche una traversa con Rognoni, che dopo aver superato due avversarie sul lato sinistro dell'area calcia, ma il legno le dice di no. Al 41' però il Ravenna trova il gol del pareggio con Raggi, che risolve in mischia con il destro. La reazione ospite arriva subito: Rognoni al 45' colpisce di testa e riporta avanti le gialloblù all'intervallo.

Nella ripresa, al 66' è il Ravenna a trovare il nuovo pari con Carrer, che su punizione calcia direttamente in porta dalla lunga distanza e riesce a superare Shore. Come nel primo tempo, la replica delle scaligere arriva dopo pochi minuti e al 68', su corner dalla destra di Peretti, Semanova è la pù rapida di tutte e colpire con il destro e insaccare di potenza sotto la traversa. Allo scadere, il Verona chiude il match con Giai, brava a colpire di prima con il destro dal centro dell'area, il cross preciso di Croin e a siglare così il definitivo 4 a 2 per le gialloblù.

Di seguito il tabellino dettagliato dell'incontro:

RAVENNA WOMEN - HELLAS VERONA WOMEN 2-4
Reti: 8' Anghileri, 41' Raggi, 45' Rognoni, 66' Carrer, 68' Semanova, 88' Giai

RAVENNA WOMEN (4-3-2-1): Bedeschi (dal 46' Ruotolo, dall'89' Vicenzi); Raggi, Giovagnoli, Gardel, Tonelli; Elisa Mariani (dal 72' Carli), Barbaresi, Domi; Carrer, Burbassi; Elena Mariani
A disposizione: Candeloro, Scarpelli, Gianesin, Mascia
Allenatore: Massimo Ricci

HELLAS VERONA WOMEN (4-3-3): Shore; Bursi, Quazzico, Ledri, Pellinghelli; Anghileri (dal 64' Giai), Sardu, Lotti (dal'81' Casellato); Rognoni (dal 64' Semanova), Peretti, Pasini (dall'81' Croin)
A disposizione: Keizer, Meneghini, Lefebvre, Bison, Capucci
Allenatore: Matteo Pachera

Arbitro: Diego Castelli (Sez. AIA di Ascoli Piceno)
Assistenti: Laura Gasparini (Sez. AIA di Macerata), Mattia Piccinini (Sez. AIA di Ancona)

NOTE.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Hellas Verona Women chiude in bellezza il campionato: poker e sorrisi a Ravenna

VeronaSera è in caricamento