rotate-mobile
Giovedì, 30 Novembre 2023
Calcio

Hellas Verona, ecco Cabal: è il primo difensore colombiano della storia gialloblù

Il classe 2001 arriva a titolo definitivo dall'Atlético Nacional de Medellín: dopo aver svolto le visite mediche, si è legato alla società scaligera con un contratto quinquennale

L'Hellas Verona, tramite i propri canali ufficiali, ha dato il benvenuto a Juan David Cabal, primo difensore colombiano della storia gialloblù.

Il classe 2001, arrivato a titolo definitivo dall'Atlético Nacional de Medellín, ha già svolto le visite mediche al centro Don Calabria e si è legato alla società scaligera attraverso la firma di un contratto quinquennale.

Questo il comunicato completo pubblicato sul sito del Club:

«Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito a titolo definitivo da Atletico Nacional il diritto alle prestazioni sportive del difensore colombiano Juan David Cabal, che si è legato al Club gialloblù sino al 30 giugno 2027.

Nato l'8 gennaio 2001 a Cali, in Colombia, Cabal inizia la sua carriera calcistica tra le fila del Fútbol Paz per poi trasferirsi nelle Giovanili dell'Atlético Nacional, società colombiana di Medellín.

A luglio del 2019, a 18 anni, il difensore esordisce con la Prima Squadra dell'Atletico, formazione con cui colleziona nel corso delle ultime due stagioni 49 presenze - arricchite da un gol e due assist - e vince lo scorso anno la Liga Dimayor I, il massimo campionato colombiano.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Juan David Cabal, augurandogli una stagione ricca di soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia gialloblù».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona, ecco Cabal: è il primo difensore colombiano della storia gialloblù

VeronaSera è in caricamento