rotate-mobile
Calcio

Hellas Verona, il magico ottobre di Simeone: Panini e AIC lo eleggono miglior giocatore del mese, Sport 360 lo inserisce nella top 5 d'Europa

L'attaccante argentino, nelle ultime settimane, si è affermato a suon di gol come uno dei migliori attaccanti non solo del panorama italiano, ma anche europeo. Dopo i sei gol realizzati nelle ultime due partite al Bentegodi, non sono tardati ad arrivare alcuni riconoscimenti

Quello di ottobre è stato un mese di certo da ricordare per Giovanni Simeone.

L'attaccante argentino si è preso la scena a suon di gol, battendo diversi record, e trascinando l'Hellas Verona nelle imprese casalinghe conquistate contro Lazio e Juventus.

Con il 48% dei voti, l'ex Cagliari è stato eletto miglior giocatore di ottobre dalla community Panini. Per il Cholito un mese da incorniciare con 7 reti in 5 partite e 10 punti ottenuti dalla squadra di Tudor.

Sport 360, invece, lo ha inserito tra i migliori cinque giocatori d'Europa nel mese d'ottobre. Davanti al 99 gialloblù si trovano solamente sul podio i due centravanti del Bayern Monaco Thomas Muller e Robert Lewandowski, oltre a Mohamed Salah del Liverpool, che si è aggiudicato il primo posto.

Non solo: il centravanti della formazione scaligera, come detto, ha firmato 7 marcature a ottobre (l'ottavo l'aveva realizzato a settembre col Genoa), un dato che lo lancia in cima alla classifica dei cannonieri dei principali campionati europei, ossia, con la Serie A, la Premier League, la Liga, la Bundesliga e la Ligue 1.

Anche l'AIC (Associazione Italiana Calciatori), per ultimo, ha incoronato il classe 1995 come miglior calciatore del mese. Questo il comunicato diffuso tramite il sito:

«A ottobre era difficile premiare un giocatore diverso da Giovanni Simeone. Con 7 gol segnati in 5 partite, e ottenuti con appena 11 tiri in porta, l’attaccante argentino del Verona ha sbaragliato la concorrenza con il voto dell’88% dei calciatori professionisti interpellati dall’AIC. A competere per il premio di calciatore d'ottobre c’erano anche Fabian Ruiz, che lo scorso mese si è affermato definitivamente come il regista del Napoli di Spalletti, Milinkovic-Savic, sempre più influente nonostante il mese in chiaro-scuro della Lazio, e Duvan Zapata, che sta lentamente tornando allo stato di forma a cui ci aveva abituati nelle scorse stagioni.

Il mese di Simeone, però, è stato oltre ogni più rosea aspettativa. Non solo per il semplice numero di gol o per la loro fattura - abbiamo ancora tutti negli occhi lo schiaffo con cui ha pietrificato Reina da fuori area o il tiro a giro che ha costretto la Juventus a ripensare a Del Piero nel momento più buio di questo inizio di stagione - ma anche per le prestazioni che li hanno prodotti. Simeone, in questo senso, è stato l’ingrediente segreto di una squadra che sta andando a gonfie vele come il Verona. Ovviamente va citato anche il lavoro di Tudor e la brillantezza di altri giocatori come Caprari, ma senza lo stato di forma sovrumano del "Cholito" difficilmente avremmo assistito alla pioggia di gol che si è abbattuta su Spezia, Lazio e Juventus. Simeone ha messo in mostra un repertorio di giocate del tutto inaspettato, suggellando un mese forse irripetibile».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona, il magico ottobre di Simeone: Panini e AIC lo eleggono miglior giocatore del mese, Sport 360 lo inserisce nella top 5 d'Europa

VeronaSera è in caricamento