rotate-mobile
Calcio

Hellas, nuovo innesto anche in attacco: ecco Braaf dal Borussia Dortmund

Dopo Zeefuik, subito un'altra ufficialità per la società gialloblù: il giovane centravanti olandese classe 2002 approda a Verona in prestito con diritto di riscatto

Subito un'altra ufficialità per l'Hellas Verona: dopo aver annunciato l'arrivo di Deyovaisio Zeefuik, la società gialloblù ha comunicato l'ingaggio di Jayden Braaf, attaccante olandese classe 2002, giunto in prestito con diritto di riscatto dal Borussia Dortmund.

Questa la nota pubblicata dal Club di via Olanda:

«Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Borussia Dortmund, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2023 - con opzione di riscatto - il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante olandese Jayden Braaf.

Nato il 31 agosto 2002 ad Amsterdam, l’attaccante originario del Suriname cresce nei vivai di Ajax, AFC Amsterdam e PSV Eindhoven, per poi essere prelevato nel 2018 dal Manchester City.

Matura così numerose esperienze nelle divisioni giovanili dei Citizens, con cui milita in Premier League 2, UEFA Youth League ed FA Youth Cup. Nello stesso periodo totalizza anche 15 presenze e 6 gol con le selezioni Under 17 e Under 18 della Nazionale olandese.

Nella seconda parte della stagione 2020/21 si trasferisce all’Udinese, ed in Serie A esordisce tra i professionisti raccogliendo, a fine stagione, 4 presenze ed 1 gol.

Successivamente si trasferisce in Germania, al Borussia Dortmund, con cui nella corrente stagione gioca 7 partite in forza nella seconda squadra del club giallonero.

Hellas Verona FC rivolge un caloroso benvenuto a Jayden Braaf, augurandogli una stagione in maglia gialloblù ricca di soddisfazioni, personali e di squadra».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, nuovo innesto anche in attacco: ecco Braaf dal Borussia Dortmund

VeronaSera è in caricamento