rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Hellas, ecco il dopo Caprari: preso Cortinovis

Ufficializzato il trasferimento in gialloblù del giovane centrocampista offensivo bergamasco, prodotto del vivaio dell'Atalanta: arriva con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto

Dopo il trasferimento di Gianluca Caprari al Monza, l'Hellas Verona non ha perso tempo e ha già preso il sostituto: è ufficiale l'ingaggio del giovane Alessandro Cortinovis.

Trequartista bergamasco classe 2001, arriva in gialloblù dall'Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto.

Questo il comunicato pubblicato dal Club scaligero sul proprio sito:

«Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Atalanta BC - a titolo temporaneo con opzione e contro opzione sino al 30 giugno 2023 - il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Alessandro Cortinovis.

Nato a Bergamo il 25 gennaio 2001, il centrocampista è un prodotto del vivaio dell’Atalanta, con cui negli ultimi anni si è distinto con la formazione Under 17 (13 gol in 26 presenze) prima e con la formazione Primavera poi, con cui ha totalizzato 64 presenze, 18 gol e 7 assist, conquistando 2 campionati e 1 Supercoppa, oltre ad aver debuttato in Europa nella UEFA Youth League.

Nell’ultima stagione ha militato nel campionato di Serie B indossando la maglia della Reggina, squadra con cui ha raggiunto la salvezza totalizzando 30 presenze, 1 gol e 2 assist.

In Nazionale ha giocato in tutte le formazioni giovanili, partendo dall’Under 15 sino all’Under 21. Con quest’ultima cui ha esordito lo scorso mese di novembre nell’amichevole contro la Romania.

Hellas Verona FC accoglie con un caloroso benvenuto Alessandro Cortinovis augurandogli le migliori soddisfazioni, personali e di squadra, in maglia gialloblù».

Il giocatore è già stato messo a disposizione di mister Gabriele Cioffi per l'amichevole contro l'Hoffenheim in programma nel pomeriggio di oggi, sabato 23 luglio, alla 'PreZero Arena' di Sinsheim. Assieme a lui, convocati anche gli altri nuovi acquisti Roberto Piccoli, Milan Djuric e Thomas Henry; assente invece Giovanni Simeone, mai sceso in campo negli altri test match, il cui futuro pare essere sempre più lontano da Verona.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, ecco il dopo Caprari: preso Cortinovis

VeronaSera è in caricamento