rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Calcio

Hellas, il dato che brucia: nessuno meglio dei gialloblù nei primi 15 minuti, ma negli ultimi...

Il Verona, con sei gol segnati, risulta la squadra più prolifica nel quarto d'ora di gara iniziale, ma dal 75' in poi sono dieci le reti incassate. Una statistica che riguarda le prime otto giornate, fase in cui sono stati persi ben otto punti per le rimonte subite dalla formazione scaligera

La rimonta subita al Meazza col Milan, dallo 0 a 2 al 3 a 2, è solo l'ultima della lista per l'Hellas Verona.

Non è infatti la prima volta che i gialloblù, dopo aver chiuso il primo tempo con un risultato favorevole, in questo inizio di campionato vengono raggiunti o superati dagli avversari di turno.

Sono cinque le gare in cui è accaduto, un copione ridondante che sta condizionando fortemente l'andamento in classifica della squadra di Tudor. La prima è stata quella interna con l'Inter, da 1 a 0 a 1 a 3 (3 punti persi); poi la trasferta di Bologna, sfida che è costata la panchina a Di Francesco, terminata 1 a 0 per gli uomini di Mihajlovic dopo lo 0 a 0 al parziale (un punto perso). Le ultime, in ordine cronologico, sono state quelle all'Arechi con la Salernitana, da 1 a 2 a 2 a 2 (2 punti persi); al Ferraris col Genoa, da 0 a 1 a 3 a 3 (2 punti persi) e infine, come detto, con i rossoneri a San Siro da 0 a 2 a 3 a 2 (3 punti persi). In totale, se si fa un conto, i secondi 45 minuti sono costati 8 punti alla formazione scaligera.

Non è tutto: nelle prime otto giornate l'Hellas ha incassato 17 reti, di cui 7 con Di Francesco, mantenendo la porta inviolata in una sola occasione, contro lo Spezia. Sono 10 le reti subite negli ultimi 15': al 77' contro il Sassuolo, all’83' e al 94' contro l’Inter, al 78' col Bologna, al 76' contro la Salernitana, al 77', 80' e 85' col Genoa ed al 76' e 78' contro il Milan.

Una statistica strana, se si pensa invece che nel primo quarto d'ora nessuno ha fatto meglio dei gialloblù in chiave realizzativa. Il Verona è infatti è la squadra che ha segnato più reti nei primi 15 minuti di gara, ben 6. Segue l'Inter con 5.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, il dato che brucia: nessuno meglio dei gialloblù nei primi 15 minuti, ma negli ultimi...

VeronaSera è in caricamento