rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Calcio

Hellas Verona, la Cassazione accoglie il ricorso di Setti: annullato il sequestro di 6,5 milioni

Cancellato il provvedimento del Tribunale del Riesame di Bologna, che aveva confermato il sequestro preventivo disposto contro il presidente gialloblù. Alla base c'era l'accusa di un utilizzo indebito di somme di denaro nel contesto della gestione della società scaligera

La Corte di Cassazione, seconda sezione penale, in data 13.04.2022, ha annullato il provvedimento del Tribunale del Riesame di Bologna, che aveva - in parte - confermato il sequestro preventivo disposto contro Maurizio Setti il 27.04.2021 ed eseguito il giorno 12.05.2021 dalla Guardia di Finanza per 6,5 milioni di euro.

Come riportato da una nota diffusa tramite il sito ufficiale dell'Hellas Verona, la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso del presidente gialloblù, difeso dal Prof. Avv. Vittorio Manes di Bologna e dall'Avv. Paolo Pasetto dello studio Unilegal di Verona. Alla base del sequestro, che aveva avuto grande risonanza mediatica, vi era l'accusa contro Setti di avere indebitamente utilizzato somme per l'importo di 6,5 milioni di euro, nel contesto della gestione della società Hellas Verona FC S.p.A.

Maurizio Setti ha sin da subito affermato di aver sempre agito in totale trasparenza, nel rispetto della legge e a tutela degli interessi del Club. E ora questa sua affermazione è avvalorata dal pronunciamento della Corte di Cassazione a lui favorevole.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas Verona, la Cassazione accoglie il ricorso di Setti: annullato il sequestro di 6,5 milioni

VeronaSera è in caricamento