rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Calcio

Hellas, Simeone: «Felice a Verona, una delle città più belle d'Italia. La tifoseria è calda come quelle argentine»

Il centravanti gialloblù, pronto a tornare a disposizione di Tudor dopo aver scontato il turno di squalifica contro la Juventus: «Obiettivo salvezza, ma se dovesse arrivare qualcosa in più sarà ben accetto. Futuro all'estero? Mi piacerebbe, però al momento sto bene qui»

«Sono molto contento di Verona, è una delle città più belle che ho visto in Italia».

Così esordisce Giovanni Simeone, attaccante dell'Hellas, nella lunga intervista rilasciata ad AS Argentina.

Prosegue poi dicendo: «Dal primo giorno in cui sono arrivato mi hanno sempre detto che ciò che dobbiamo raggiungere è la salvezza. Il Verona è tornato in Serie A da poco tempo, quindi dobbiamo puntare a rimanerci. Se dovesse arrivare qualcosa in più, sarà ben accetto. A livello personale mi sono posto l'unico obiettivo di vivere ogni partita come se fosse l'ultima, senza pensare a segnare un numero minimo di gol. Futuro fuori dall'Italia? Mi piacerebbe, ma sono molto concentrato sul momento, non penso a dove andare o dove giocare. Sono molto felice dove mi trovo ora.

I tifosi? Sono molto forti e caldi, vanno ovunque. È molto bello, hanno un modo di vivere il calcio simile agli argentini. Il cambio di allenatore? È stato strano perché è avvenuto a inizio campionato, poco dopo il mio arrivo. Alla fine, comunque, questa decisione ha dato i propri frutti. Chi mi ha stupito di più tra i miei compagni? Mi piacciono molto Faraoni, un giocatore molto professionale, e Caprari, un calciatore che dopo aver trovato l'ambiente giusto sta sfruttando appieno le proprie capacità.

La Nazionale? Non mi sono concentrato molto sull'attesa o meno di una chiamata dell'Argentina, ho dovuto aspettare la lista. Ero emozionato perché sentivo di essere tornato nei radar della Nazionale, ma l'esclusione mi ha dato ancora più motivazione: ci sono, sono vicino. I Mondiali? Scaloni ha detto che c'è un solo giocatore sicuro di essere convocato, mentre gli altri devono pedalare. Io sto pedalando».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Simeone: «Felice a Verona, una delle città più belle d'Italia. La tifoseria è calda come quelle argentine»

VeronaSera è in caricamento