rotate-mobile
Mercoledì, 27 Settembre 2023
Calcio

Hellas corsaro a Cagliari. Bocchetti: «Una bella emozione per me. Devo fare un elogio ai ragazzi»

I gialloblù espugnano l'Unipol Domus grazie alle reti di Barak e Caprari, inguaiando i sardi nella difficile lotta salvezza. In panchina il vice di Tudor: «Davanti abbiamo tre grandi giocatori come Simeone, Caprari e Barak che hanno inciso sul risultato, grazie anche al supporto di tutto il resto della squadra, che è fondamentale»

Il Verona si aggiudica la sfida esterna col Cagliari, complicando ancora di più la corsa salvezza dei rossoblù.

L'Hellas che ha dimostrato ancora una volta di non volersi accontentare, continuando a inseguire il record di 54 punti di Mandorlini, che ora è solamente a due lunghezze di distanza. I sardi, d'altra parte, non sono riusciti ad imporsi in casa: secondo Mazzarri i gialloblù «sembravano assatanati e che giocassero la finale di Champions». Uno spirito battagliero che piace molto alla piazza, e che con mister Tudor non è stato abbandonato nonostante l'obiettivo acquisito. Poi, là davanti, il tridente fa sempre divertire: Caprari, Barak e Simeone, tra gol e assist, hanno indirizzato ancora una volta le sorti in favore degli scaligeri.

Di seguito le principali dichiarazioni del collaboratore tecnico Salvatore Bocchetti al termine dell'incontro, rilasciate a DAZN e riportate sul sito ufficiale del Club gialloblù:

«Soddisfatto dell'esordio in panchina? Molto, è stato bellissimo ed emozionante debuttare in panchina con una vittoria. Devo fare un grande elogio a tutta la squadra, abbiamo dimostrato di essere un grande gruppo, anche chi ha avuto meno spazio finora anche oggi ha dimostrato di essere un giocatore da Hellas".

Che gara è stata? Siamo riusciti a gestire bene tutte le fasi della partita, e questo è molto importante. Davanti, poi, abbiamo tre grandi giocatori come Simeone, Caprari e Barak che anche oggi hanno inciso sul risultato, grazie anche al supporto di tutto il resto della squadra, che è fondamentale".

Primo anno al fianco di mister Tudor? Sono grato e orgoglioso di lavorare con lui, è un grande allenatore e da lui sto imparando molto, ogni giorno».

Ancora decisivo Gianluca Caprari, che dopo il gol realizzato alla Sampdoria si è ripetuto anche contro il Cagliari. Queste le parole del trequartista, anch'esse riportate sul sito ufficiale del Club scaligero:

«Attacco che fa sempre divertire? Il nostro campionato è stato ottimo e i numeri dell'attacco sono sotto gli occhi di tutti, ma è il lavoro della squadra che ci rende possibile essere così incisivi, come è successo anche oggi contro il Cagliari.

Campionato straordinario? Il nostro obiettivo era la salvezza e siamo stati bravissimi a raggiungerlo e andare anche oltre, di questo dobbiamo essere orgogliosi.

Stagione fantastica? Ho trovato, a Verona, un ambiente strepitoso e una squadra che gioca molto in attacco. Sono contento di quello che sto facendo, mancano ancora tre partite e voglio chiudere al meglio».

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas corsaro a Cagliari. Bocchetti: «Una bella emozione per me. Devo fare un elogio ai ragazzi»

VeronaSera è in caricamento