rotate-mobile
Calcio

Hellas, Barak nella storia: primo centrocampista gialloblù in doppia cifra in Serie A

Escludendo gli attaccanti, il ceco è diventato l'unico giocatore in grado di raggiungere dieci reti con la maglia del Verona in una singola stagione di massima serie

Antonin Barak è inarrestabile.

Il trequartista ceco, con la rete segnata alla Roma, è diventato l'undicesimo giocatore capace di andare in doppia cifra di gol con la maglia del Verona in una stagione di Serie A. 

Non solo: escludendo gli attaccanti, è il primo in assoluto. Nello specifico, si tratta del centrocampista dell'Hellas ad aver segnato di più nella competizione. Con le sue dieci marcature, infatti, ha superato le nove di Emiliano Mascetti nel 1977/78 e di Hans-Peter Briegel nel 1984/85.

Barak, inoltre, è entrato nella Top 10 dei bomber gialloblù per numero di gol totali in Serie A, ovvero 17, realizzati dal 2020 ad oggi. Una statistica che gli ha permesso di raggiungere Maurizio Iorio, a una sola lunghezza di distanza da Piero Fanna e Sergio Clerici (18).

Ad aggiungersi a questo, per la prima volta nella sua storia il Verona può vantare due giocatori in doppia cifra nella stessa stagione di Serie A: prima di Barak (10), figura infatti Giovanni Simeone (12).

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hellas, Barak nella storia: primo centrocampista gialloblù in doppia cifra in Serie A

VeronaSera è in caricamento