rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Calcio

Gironi e calendario della nuova Promozione: il comunicato del Comitato Regionale Veneto

L'ente territoriale della FIGC ha annunciato l'esito del questionario inviato alle società: a prevalere l'ipotesi di 5 gironi da 14 squadre, con 4 retrocessioni per girone. Playoff previsti per tutte le categorie

Dopo quelle relative all'Eccellenza, il Comitato Regionale Veneto ha pubblicato anche le modalità della nuova stagione di Promozione 2022/2023.

Come riportato sul comunicato ufficiale, lo scorso mercoledì, 29 giugno, si è tenuta un'altra riunione del Consiglio Direttivo che ha preso delle decisioni in merito ai gironi e alle date dei campionati dilettantistici.

In particolare, con riferimento proprio al campionato di Promozione, in base al questionario inviato e alle risposte ricevute, è emerso che hanno risposto 53 società su 70: di queste, 16 si sono schierate a favore dell'ipotesi dei gironi da 18 squadre con 5 retrocessioni, mentre 37 favorevoli all'ipotesi dei gironi da 14 squadre con 4 retrocessioni.

Valutato dunque l'esito delle preferenze, per la stagione 2022/2023 si avranno 5 gironi da 14 squadre, con 4 retrocessioni per girone, due dirette e due da play-out.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gironi e calendario della nuova Promozione: il comunicato del Comitato Regionale Veneto

VeronaSera è in caricamento