rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, il punto tra playoff e playout: pari d'oro del Villafranca col Giorgione, Cologna affondato dallo Schio

I blaugrana di Corghi ottengono un prezioso punto in trasferta che li avvicina alla promozione in Serie D, mentre i gialloblù di Cortellazzi crollano sul campo dei vicentini nella gara d'andata per lo spareggio salvezza

Da una parte un Villafranca che ride, dall'altra un Cologna che piange.

Nel triangolare promozione, i blaugrana hanno conquistato un punto d'oro sul campo del Giorgione, dopo l'importante vittoria casalinga ottenuta col Portogruaro. Nella trasferta di Castelfranco Veneto, la squadra di mister Corghi è passata in vantaggio allo scadere di primo tempo con il calcio di rigore realizzato da Ballarini, ancora in gol, facendosi poi agguantare nella ripresa dalla rete di Antenucci. Alla fine è un 1 a 1 prezioso che fa ben sperare in vista delle gare di ritorno del girone d'èlite. Ora è solo questione di matematica: se il Portogruaro dovesse perdere nuovamente col Giorgione, sarebbe Serie D per il Villafranca.

Situazione ben diversa per i gialloblù, impegnati nella sanguinosa doppia sfida play-out con lo Schio. La gara d'andata, giocata sul campo dei vicentini, è stata disastrosa per gli uomini di Cortellazzi, che hanno incassato un poker pesante difficile da ribaltare nella partita di ritorno. Un 4 a 0 senza storia, con la doppietta di Cenetti, Primucci e Marchioro a non lasciare scampo alla squadra veronese, arrivata prima nella graduatoria di Coppa Disciplina della categoria, ma che ora avrà bisogno di un'impresa per evitare la retrocessione in Promozione.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, il punto tra playoff e playout: pari d'oro del Villafranca col Giorgione, Cologna affondato dallo Schio

VeronaSera è in caricamento