rotate-mobile
Calcio

Dilettanti, anche la Serie D cede al Covid: si riprende il 23 gennaio

Il massimo campionato dilettantistico italiano si allinea con quanto deciso per le categorie dall'Eccellenza in giù, oltre a giovanili e Serie C: a causa della situazione epidemiologica e dei numerosi casi positivi nelle squadre, slitta la ripresa delle gare

Dopo le difficoltà riscontrate negli ultimi giorni, si ferma anche la Serie D.

Il Dipartimento Interregionale ha infatti rinviato l'attività agonistica prevista per domenica 9 e 16 gennaio, disponendo la ripresa del campionato per domenica 23 gennaio con la calendarizzazione del programma gare previsto il 9 gennaio. Nei prossimi 12, 16 e 19 gennaio saranno riprogrammate le gare di recupero non ancora disputate.

Una decisione che è stata presa a fronte dei numerosi rinvii richiesti dalle società, sia per le gare di recupero che per quelle in programma domenica 9 gennaio, per casi di positività accertati dei calciatori. Un provvedimento necessario per evitare ulteriori e numerose gare di recupero, in linea con quanto già decretato dal Comitato Regionale Veneto per le categorie dall'Eccellenza in giù, comprese le giovanili.

Nel frattempo le squadre, in ogni caso, potranno continuare a svolgere l'attività nel rispetto delle norme sanitarie vigenti e di quelle che saranno emanate successivamente al 5 gennaio, previste per l'attività di interesse nazionale e dei Protocolli F.I.G.C..

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dilettanti, anche la Serie D cede al Covid: si riprende il 23 gennaio

VeronaSera è in caricamento